Zero lancia il proprio "programma di sostegno"

Il produttore di moto elettriche Zero lancia il proprio programma di sostegno. D'ora in poi, all'inizio della stagione 2023, tutti i modelli riceveranno un bonus "Go Electric" che, a seconda del modello, varia da 1.500 a 3.500 franchi. Poiché anche i prezzi base saranno adeguati, i clienti svizzeri ne beneficeranno due volte.
In diversi Paesi europei, lo Stato sovvenziona l'acquisto di auto elettriche, ma i ciclomotori elettronici restano solitamente a bocca asciutta. Anche il produttore americano di ciclomotori elettrici Zero ha notato questa situazione e ha quindi lanciato il proprio "programma di sovvenzioni". All'inizio della stagione, Zero offre il proprio sussidio "Go Electric" in tutta Europa per l'acquisto di un nuovo Zero a partire dagli anni di modello 2023 e 2022. Per la Svizzera, il sussidio Zero ammonta a 1.500 o 3.500 franchi svizzeri, a seconda del modello.
I tassi di cambio favorevoli offrono inoltre a Zero in Svizzera l'opportunità di ridurre in modo permanente i prezzi base dei modelli. Damien Bächli, Country Manager Svizzera di Zero Motorcycles: "Chiunque abbia sempre desiderato una moto elettrica dovrebbe approfittare di questa opportunità, o per dirla in altro modo: i nostri modelli Zero non sono mai stati così convenienti". Con i nuovi prezzi e includendo il bonus, la naked SR, ad esempio, è disponibile a 17.490 franchi, la leggera city runabout FXE costa 13.690 franchi e la nostra ammiraglia - la adventure bike DSR/X - costa solo 23.090 franchi. In quest'ultimo caso, si tratta di una riduzione di oltre 5.000 franchi!".
Tuttavia, chi desidera approfittare dell'offerta non dovrebbe aspettare troppo a lungo, poiché il volume di finanziamento e quindi la durata della promozione del bonus sono limitati nel tempo. Tuttavia, il nuovo bonus si applica anche agli scooter da 11 kW di Zero, che possono essere guidati a partire dai 16 anni con la patente A1.
Per saperne di più sul programma di finanziamento Zero, visitate il sito zeromotorcycles.com.