Casa / Notizie sulla moto  / Zero 2022: più autonomia, nuova tecnologia delle batterie

Zero 2022: più autonomia, nuova tecnologia delle batterie

Zero ha rivisto tecnicamente l'SR a propulsione elettrica e ha introdotto una nuova tecnologia di batterie per una maggiore capacità, compreso il software E-Store per tutti i modelli Zero per il 2022.

Il fulcro dell'ulteriore sviluppo per il model year 2022 è stata la tecnologia delle batterie: Zero dichiara che le nuove batterie agli ioni di litio sono più potenti di circa il 20% rispetto a quelle precedenti e offrono quindi una corrispondente maggiore autonomia. Le batterie sono disponibili in due capacità standard di 14,4 kWh e 15,6 kWh; entrambe le varianti di batteria possono essere ampliate fino a una capacità di 17,3 kWh con un costo aggiuntivo.

Maggiore autonomia grazie alla nuova tecnologia delle batterie

Le due nuove configurazioni di batteria sono disponibili per la Zero SR/S 2022, mentre la Zero SR/F è disponibile solo nella versione più grande da 15,6 kWh. Con la configurazione massima, in combinazione con il Power Tank opzionale, è disponibile una capacità di accumulo totale di quasi 21 kWh. La Zero promette quindi un'autonomia fino a 365 km nella guida in città e un'ancora impressionante 182 km a una velocità media di 113 km/h.

 

 

Cypher Store per gli aggiornamenti software

È inoltre disponibile il nuovo Cypher Store, dove è possibile attivare capacità di batteria aggiuntive per i modelli SR/F, SR/S e SR a partire dall'anno modello 2022. L'ultima versione di questo sistema operativo, Cypher III+, è di serie e offre l'accesso a un e-store per l'aggiornamento delle funzioni a pagamento. Gli aggiornamenti del Cypher Store sono accessibili con un semplice tocco di dita e includono opzioni di prestazioni disponibili tramite l'applicazione mobile di Zero. Le nuove funzioni includono: Ricarica più rapida, maggiore autonomia, miglioramenti della velocità e delle prestazioni, modalità di parcheggio, manopole riscaldate e un'opzione di navigazione integrata. Alcuni aggiornamenti possono essere scaricati retroattivamente per i modelli SR/S e SR/F degli anni 2020 e 2021.

 

 

La versione standard della SR/S con batteria da 14,4 kWh costa 22.890 CHF in Svizzera, mentre la SR/S con batteria da 15,6 kWh costa 25.200 CHF. Entrambe le opzioni sono disponibili nelle due varianti di colore Aileron Black e Cerulean Metallic Silver. L'SR/F è disponibile nei colori Asphalt Metallic Silver e Red Coral e viene fornito con la batteria da 15,6+ kWh, al prezzo di 24.370 franchi.

 

 

Zero SR rivisto

La naked Zero SR ha ricevuto alcune innovazioni aggiuntive per il model year 2022. La piattaforma tecnica è ancora condivisa con il modello di punta Zero SR/F. La SR è equipaggiata con il motore ZF 75-10, che eroga una coppia impressionante di 166 Nm e può raggiungere una velocità massima di 167 km/h con una potenza di 55 kW (75 CV).

 

Attivando lo "Speed and Performance Boost" tramite il Cypher Store si sblocca tutta la potenza del motore e si dota l'SR del Controllo avanzato della stabilità del motociclo Bosch che, oltre all'ABS in linea retta, consente anche il controllo della trazione in funzione dell'angolo di piega e il controllo della coppia di trascinamento.

 

La SR può ora essere ricaricata anche tramite la connessione Mennekes integrata (tipo II) sulla rete elettrica pubblica. Zero Motorcycles offre un adattatore da acquistare per ricaricare a casa, in ufficio o in qualsiasi altro luogo che utilizzi una presa di corrente standard. La 2022 SR è disponibile nella variante di colore Graphite e costa 19.460 CHF per la versione base.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT