Rischio di confusione

A uno sguardo superficiale, la R6 è stata confusamente simile alla grande R1 fin dalla scorsa stagione. Ma solo a prima vista. Ogni primavera, Yamaha Svizzera offre ai concessionari e ai giornalisti svizzeri l'opportunità di testare a piacimento l'intera gamma di modelli sull'anello del Reno (Anneau du Rhin), vicino a Colmar (F).
Ma solo a prima vista. Ogni primavera, Yamaha Svizzera offre ai concessionari e ai giornalisti svizzeri l'opportunità di testare a piacimento l'intera gamma di modelli sull'anello del Reno (Anneau du Rhin), vicino a Colmar (F), e questa volta ci siamo concentrati sulla YZF-R6, la sorella minore della supersportiva YZF-R1. Per l'ultima stagione ha ricevuto un design completamente rivisto, molto simile a quello che dal 2015 conferisce alla R1 il suo look unico. L'aspetto più evidente è rappresentato dai fari a LED separati, che si trovano in posizione libera sotto il pannello anteriore. Dove prima brillavano le lampadine alogene in vetro trasparente, ora le sottili luci di posizione a LED bianche su entrambi i lati sottolineano ancora meglio la bocca centrale allargata della presa d'aria. Una vista che esprime pura aggressività da pista.
Fatti Yamaha YZF-R6
Prezzo: a partire da 14.990 franchi svizzeriCapacità: 599 ccPotenza: 118,4 CV a 14.500 giri/minCoppia: 61,7 Nm a 10.500 giri/minPeso: 190 kg pronto per l'usoAltezza della sella: 850 mmCapacità del serbatoio: 17 litriNella il prossimo numero della rivista TÖFF leggere l'esame di guida dettagliato, disponibile dal 18 aprile 2018.