Yamaha Tracer 7 GT

Abbiamo scritto delle nuove sport tourer da 900 cc di Yamaha - la Tracer 9 e la Tracer 9 GT - nel nostro qui già segnalato. Ma non è solo la "grande" a essere nuova per il 2021: anche la più piccola Tracer 700 riceverà una sorella sotto forma di Tracer 7 GT.
A differenza della sorella maggiore, la Tracer 900 o ora la Tracer 9, la Tracer 9 è un'auto da corsa. Tracer 700 - Sì, anch'essa si chiama ora Tracer 7, rinnovata solo in primavera. Non c'è quindi da stupirsi se le innovazioni tecniche per il 2021 si limitano principalmente al motore conforme alla normativa Euro 5. Ma anche la famiglia Tracer, più piccola, si arricchisce di un nuovo modello per il 2021. Si tratta della nuova Tracer 7 GT.
La GT si differenzia dalla versione standard soprattutto per l'equipaggiamento ottimizzato per il turismo. Ad esempio, è dotata di due borse laterali da 20 litri. Inoltre, è dotato di un parabrezza da turismo più alto e più largo per una maggiore protezione dal vento, nonché di una sella comfort per viaggiare senza dolore.
Dal punto di vista tecnico, la GT non differisce dalla versione standard, che ci è piaciuta molto nel nostro test in primavera. Potete trovare il test citato qui qui.
La Tracer 7 GT dovrebbe essere disponibile da febbraio 2021. I prezzi svizzeri non sono ancora stati comunicati.
- Il parabrezza da turismo è progettato per offrire una maggiore protezione dal vento.
- Le valigie laterali sono fornite di serie con il GT.
Maggiori informazioni su yamaha-motore.ch
Una panoramica di tutti i nostri articoli sul Nuovi modelli di moto 2021 si trova qui.