Casa / Notizie sulla moto  / Tributo Yamaha R1 VR46: Grazie, Vale!

Tributo Yamaha R1 VR46: Grazie, Vale!

Dopo 26 anni di gare nei Gran Premi, la superstar della Yamaha Valentino Rossi si è ritirato dalle piste. Il suo datore di lavoro ringrazia la sua figura con una R1 appositamente costruita.

9 titoli mondiali, 115 vittorie in GP e 235 podi in 425 gare disputate: nessuno può eguagliare il 42enne italiano Valentino Rossi. Con lui se ne va - almeno come pilota - uno degli ultimi uccelli del paradiso che era tanto popolare tra gli appassionati di corse in tutto il mondo quanto tra il grande pubblico.

 

 

Con un sistema appositamente progettato R1 GYTR VR46 Tributo Yamaha ha ringraziato Rossi e gli ha consegnato la prima moto all'EICMA di Milano.

Divertimento in pista con la Superbike

La Yamaha R1 GYTR VR46 Tribute non deve essere solo bella da vedere, ma deve anche fare la sua bella figura come moto da pista sotto il campione. Per questo motivo, oltre alla verniciatura realizzata da Aldo Drudi, amico di Rossi e designer di caschi per molti anni, è stata dotata di un kit di carenatura in carbonio, di un telaietto posteriore in carbonio e di un serbatoio da 22 litri in conformità con le norme per le superbike. Anche il forcellone, le pinze triple regolabili, gli elementi delle sospensioni Öhlins, l'impianto frenante Brembo, l'elettronica e il cruscotto provengono direttamente dal reparto corse della Casa.

 

 

Anche i cerchi Marchesini, lo scarico Akrapovic, tutti gli interruttori, le manopole e le pedane, nonché il radiatore e varie parti della frizione provengono dallo scaffale del tuning GYTR.

 

Possiamo almeno sperare che la R1 in questa veste sia un giorno disponibile anche come versione speciale R1 per i normali mortali appassionati di pista. In ogni caso, non ci sono ancora dettagli più precisi.

 

VIDEO

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT