Yamaha R1 GYTR Pro - Tecnologia WSBK

Questa settimana abbiamo potuto provare gli ultimi modelli Yamaha GYTR R6, R7 e R1 GYTR a Le Castellet (F) - i resoconti seguiranno a breve. Nell'ambito dell'evento, tuttavia, il team blu ha anche presentato per la prima volta l'esclusivissima Yamaha R1 GYTR Pro con la tecnologia del team factory superbike.
Forcellone: sviluppato appositamente. Sistema di deviazione: sviluppato in WSBK. Elettronica: Magneti Marelli. Prezzo: a sei cifre. La Yamaha R1 GYTR Pro è la Yamaha più esclusiva disponibile al pubblico. Sviluppata in collaborazione con il team WSBK, è una vera e propria superbike fuori dagli schemi.
- Sospensione a puntone...
- ...forchetta...
- ...e i freni sono di ottima qualità.
Tuttavia, quasi nulla è "standard" sulla Pro. Il serbatoio, il telaietto posteriore in carbonio, il forcellone, il leveraggio, l'elettronica e i rivestimenti sono disponibili solo sulla Pro. Tuttavia, il puntone pneumatico Öhlins e la forcella FGR400 della stessa azienda e i freni da corsa Brembo si trovano solo sulle velocissime moto da corsa.
Più pressione
Anche il motore è stato sottoposto a lavori. Alberi a camme, guarnizione della testata, filtro dell'olio, candele, radiatore: tutto nuovo. C'è anche una frizione Suter e un impianto Akrapovic completo. Yamaha non ha voluto indicare la potenza massima generata, ma è probabile che sia significativamente superiore ai 200 CV generati dalla R1 omologata di serie.
Anche il prezzo non è ancora stato comunicato ufficialmente, anche se con questi modelli di solito si dice che "se devi chiedere, non puoi permettertelo".
- Anche il motore è stato rivisto.
- L'elettronica Magneti Marelli porta anche...
- ...i propri accessori con loro.
Per saperne di più su GYTR, visitate il sito yamaha-racing.com