Wunderlich rende sicura l'assenza di chiavi

I sistemi keyless possono essere aggirati con estensori di portata. Ciò consente ai ladri di avviare un veicolo anche quando il proprietario si trova all'interno di una stazione di servizio o di un ristorante, ad esempio. Il portafoglio chiavi di Wunderlich crea il silenzio radio.
La comodità della tecnologia keyless è indiscutibile. Consente di avviare facilmente la moto senza dover rovistare alla ricerca della chiave. Soprattutto al buio o quando non si hanno le mani libere. Ma - e purtroppo molti non se ne rendono conto - la tecnologia che ci rende la vita così facile e comoda è vulnerabile. Basta "toccare" il segnale della chiave. Con un cosiddetto range extender, questo è più facile di quanto si possa pensare.

Contro il furto di veicoli: portafoglio chiavi con blocco radio RFID di Wunderlich. Foto: Wunderlich
Oltre decine di metri
Normalmente, il segnale radio della chiave è limitato a pochi metri. Con il range extender è possibile estendere il segnale del sistema di accesso per decine di metri e sbloccare così la moto. Se si fa una pausa in un bar, è facile captare il segnale ed estenderlo al parcheggio. Basta premere il pulsante di avviamento per partire. La cosa peggiore è che l'acquisto e il funzionamento di un simile range extender è assolutamente legale.

Contro il furto di veicoli: portafoglio chiavi con blocco radio RFID di Wunderlich. Foto: Wunderlich
Portachiavi con blocco RFID
Ma Wunderlich ha un rimedio: il furto è altrettanto facile da prevenire. Gli specialisti tedeschi di accessori BMW hanno schermato il portachiavi con un blocco RFID così efficace che le onde radio non possono né penetrare né fuoriuscire. Ciò significa che la chiave di avviamento senza chiave rimane inattaccabile finché viene conservata con cura nella custodia chiusa e completamente schermata. Si tratta di un metodo semplice ed efficace per prevenire il furto della vostra moto. Wunderlich offre una versione nera e una in carbon look.
Link: wunderlich.de