Valentin Guillod si è preparato intensamente per la sua stagione MXGP 2025, ancora molto incerta e senza squadra. La sua prova generale sulla sabbia olandese è stata un successo.
Valentin Guillod, proveniente dalla Svizzera occidentale, guiderà la sua Yamaha privata senza contratto fino alla gara. MXGP in viaggio verso l'Argentina e vuole attirare l'attenzione con un risultato nella top 10.. Il francese ha scritto a tutti i dirigenti della squadra, spiegando la sua situazione e offrendo i suoi servizi.
Preparato al meglio
Dopo una settimana in Spagna, tre settimane in Sardegna e due volte tre giorni sulla sabbia olandese, il 32enne voleva inizialmente disputare la sua prima prova di forza all'Internazionale di Sommières in Francia a fine febbraio. Tuttavia, dopo aver studiato le previsioni meteo, ha deciso di recarsi a Lierop (NL) per la sua prima gara preparatoria. Fortunatamente, poiché Sommières è stata annullata con poco preavviso, Guillod ci ha riferito dalla sabbia di Lierop: "Le condizioni erano buone, ma la pista è molto impegnativa. Sono partito bene, ma sono sceso in 15a posizione alla prima curva e poi intorno alla decima. Ho concluso entrambe le manche al quinto posto. Sono molto contento di questo risultato, della mia guida impeccabile e della mia forma fisica. È stata la mia prima gara dopo il Motocross delle Nazioni dell'ottobre 2024".
MXGP: Guillod al via anche a Cozar (E)
Il pilota privato ha dovuto spedire la sua Yamaha in Argentina solo due settimane prima dell'inizio della stagione. Ha acquistato una seconda Yamaha YZ450F per gli allenamenti e la gara pre-stagionale una settimana prima dell'MXGP di Cordoba (ARG). La moto da gara gli sarà consegnata dall'Argentina a metà marzo per l'MXGP di Cozar (E). Guillod parteciperà quindi sicuramente al secondo MXGP. In segreto, però, spera di aver trovato una squadra forte per allora. Valentin Guillod: "Sono pronto! Ora vedremo cosa mi riserva il futuro".