Casa / Notizie sulla moto  / Sotto la cintura: moto moderne e altre cucine a uovo

Sotto la cintura: moto moderne e altre cucine a uovo

Il sistema di raffreddamento dei motori moderni non è l'unico sistema complesso le cui funzioni vanno ben oltre la semplice dissipazione del calore. Regolazione della temperatura ... anche perché la crema non diventi soffice.

Non sono solo i motori a diventare sempre più caldi: anche il corpo dei motociclisti lo è... La redazione di TÖFF ha recentemente effettuato un test comparativo con la Indian FTR 1200 S. Durante gli stop & go attraverso la città di Zurigo e i 35 gradi di temperatura dell'aria, la redazione non ha potuto fare a meno di avere l'impressione che le moto moderne vengano sempre più utilizzate come cuociuova e siano persino adatte alla pianificazione familiare (Parola chiave: prevenzione termica) raccomandano.

 

In linea con i migliori cuociuova sul mercato - moto moderne - www.allesbeste.de/test/der-beste-eierkocher

Le vecchie generazioni di moto non riscaldavano i loro equipaggi così tanto ...

In linea di principio, il calore residuo del motore viene dissipato in due modi: attraverso i gas di scarico e attraverso il liquido di raffreddamento. Circa un terzo dell'energia del carburante viene disperso nei gas di scarico sotto forma di calore. Un quarto dell'energia riscalda principalmente il blocco motore, mentre solo un terzo dell'energia va effettivamente alla trasmissione. Perché il sistema di raffreddamento del motore Il compito principale del sistema di raffreddamento del motore è quello di proteggere il motore e le sue parti metalliche dal surriscaldamento, ma in molti modelli di moto più recenti l'accumulo di calore avviene direttamente sotto gli occhi del pilota. La richiesta di una maggiore efficienza e fattori quali la maggiore capacità di carico hanno fatto sì che il classico sistema di raffreddamento del motore si trasformasse in un sistema di raffreddamento complesso. Per rispettare le odierne leggi più severe sulle emissioni, è necessario aumentare la temperatura di esercizio di circa il 10%. Questo è l'unico modo per garantire una combustione ottimizzata e pulita. Tuttavia, una temperatura più elevata significa anche una maggiore capacità di raffreddamento, in modo che il motore possa percorrere i suoi chilometri in modo affidabile.

 

Un conflitto di obiettivi, perché lo scroto serve anche al Regolazione della temperatura ... anche per evitare che la crema diventi acida. Una o due ragazze se ne saranno già accorte: Quando fa caldo, la cosa si allunga - quando fa troppo freddo, i testicoli si contraggono (si avvicinano al corpo per riscaldarsi). Quindi, quando fa troppo caldo, si allentano (pendono verso il basso per essere il più lontano possibile dal corpo - ma anche negli uomini anziani si fermano da qualche parte intorno al retro del ginocchio). Anche l'ampia superficie cutanea (rughe) e i pori dei testicoli (il sudore raffredda) servono a raffreddare. Questo può essere dannoso, perché se i testicoli si surriscaldano troppo, può portare all'infertilità.

 

Un sofisticato sistema di controllo della temperatura, lo "yo-yo dei testicoli"... Perché da un punto di vista tecnico, l'uomo è un reattore biologico con una temperatura di funzionamento di 37 °C. E proprio come il motore di una moto, l'uomo reagisce in modo estremamente sensibile alle variazioni della sua temperatura di esercizio. Il comfort umano dipende dalla temperatura termofisiologicamente "corretta". Tuttavia, questa temperatura non è un valore standardizzato, ma è soggetta a percezioni soggettive. E nel test comparativo di ieri della FTR 1200 S indiana, queste erano a volte più che al limite, soprattutto sotto la cintura. E così tre redattori di TÖFF hanno partecipato involontariamente a un test di Confronto tra caldaie a uovoin cui l'indiano testato si è comportato particolarmente bene.

La soluzione: trasportatore a gomito

 

I motori delle moto moderne sono davvero più fastidiosi per gli uomini di quelli vecchi. E non tutti sono amanti dei boxer, perché fanno sudare solo i piedi. Per questo motivo abbiamo cercato sul web possibili soluzioni per garantire la temperatura di esercizio ottimale dello Zumpferl maschile e ci siamo imbattuti in un approccio interessante: Il nastro adesivo!

 

Avvolgere i gioielli della corona e le cosce con un nastro adesivo curvo avrebbe i seguenti vantaggi:
- rinfresca in estate, riscalda in inverno
- forse anche altri gas stanno accelerando
- il gomito Human non si scolorisce con il caldo estivo
- La protezione termica può essere montata e rimossa rapidamente prima e dopo ogni uscita estiva.

Attenzione! Se si preferisce il nastro autoadesivo, l'epilazione avverrà automaticamente anche quando si rimuove la protezione termica.

Rivista TÖFF, numero 09-19

E se pensate che qui su moto.ch ci siano solo vecchi bastardi che non hanno più bisogno di questa cosa, vi sbagliate. Scoprite cos'altro hanno da offrire i fornelli a uovo sulla rivista TÖFF, numero 09-19, in edicola dal 21/08/19.

 

P.S.: Se fosse per l'industria farmaceutica, la contraccezione sarebbe un affare da donne. Questo non si addice a molti uomini. Vogliono anche assumersi la responsabilità. Nessun problema, perché ora la contraccezione è diventata davvero semplice per gli uomini in estate grazie alle severe norme UE sulle emissioni:
Contraccezione termica - basta andare in moto nel Gubriststau prima della cosa più bella del mondo con la vostra dolce metà ...
Panoramica della recensione
it_ITIT
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link