Triumph Tiger 850 Sport

Per il 2020, Triumph amplia la gamma Tiger con la nuova Tiger 850 Sport. La 850 si posiziona come una moto da avventura economica e orientata alla strada, accanto o al di sotto dei modelli 900. Tuttavia, anche la nuova Tiger più piccola non è una moto economica.
Triumph ha appena presentato l'ultima nata della famiglia Tiger: La Tigre-900-I modelli avranno una sorella minore, la Tiger 850 Sport. Si tratta di un'estensione accessibile e orientata alla strada della linea Adventure. Con un prezzo di circa 12.000 franchi svizzeri, segnerà l'ingresso nella famiglia Tiger non solo in termini di motore ma anche di prezzo.
La nuova Tiger 850 Sport è spinta da un tre cilindri da 888 cc con 85 CV a 8500 giri/min e 82 Nm a 6500 giri/min. L'erogazione della potenza è molto lineare. Questo dovrebbe aumentare ulteriormente l'accessibilità. Naturalmente, la nuova 850 può anche essere ridotta a 35 kW.
Caratteristiche
Nonostante il prezzo vantaggioso, il Tiger 850 Sport non deve rinunciare a caratteristiche interessanti. È dotata del noto ampio display TFT, di luci a LED e diurne, di ABS, di controllo della trazione, di due modalità di guida e di una presa a 12 V.
Inoltre, come molte altre Triumph, può contare su pinze Brembo Stylema a quattro pistoncini e dischi da 320 mm all'anteriore. Anche l'altezza della sella, regolabile tra 810 e 830 mm, dovrebbe piacere a molti potenziali clienti.
Avventura su strada
Tuttavia, è necessario accettare alcuni compromessi in considerazione del prezzo vantaggioso. Ad esempio, la forcella Marzocchi USD da 45 mm non è regolabile e l'ammortizzatore può essere regolato solo in termini di precarico. Tuttavia, se gli ingegneri troveranno un buon assetto di base, questo non dovrebbe essere un vero problema.
Tanto più che Triumph sta posizionando la Tiger 850 Sport come una "moto da avventura incentrata sulla strada". Tuttavia, con un'escursione delle sospensioni di 180 mm alla forcella e 170 mm al posteriore, oltre all'accoppiata di ruote da 19″/17″, dovrebbe essere sicuramente in grado di affrontare alcuni percorsi sterrati.
Più sotto triumphmotorcycles.ch
Una panoramica di tutti i nostri articoli sul Nuovi modelli di moto 2021 si trova qui.