Casa / Generale  / Triumph Thruxton RS Ton Up Special Edition: tempi selvaggi

Triumph Thruxton RS Ton Up Special Edition: tempi selvaggi

La Triumph Thruxton RS Ton Up Special Edition è stata progettata per deliziare gli appassionati delle prime café racer. E ha il potenziale visivo per farlo.

 

Il modello speciale Thruxton RS Ton Up Special Edition sarà disponibile solo nel 2022. Il suo scopo è quello di commemorare i leggendari albori della cultura motociclistica moderna nelle isole britanniche, prima ancora che i costruttori britannici venissero letteralmente spazzati via dalla concorrenza giapponese con le loro tecnoidi multicilindriche. Negli anni '60, gli scatenati "Ton Up Boys" trasformarono le loro Norton, BSA e Triumph in "café racer" con l'obiettivo di superare la magica barriera delle 100 miglia orarie (160 km/h). Fu anche una Triumph quasi di serie la prima moto a realizzare un giro record sull'Isola di Man con una velocità media di oltre 100 miglia orarie.

 

 

Solo ritocco ottico

La nota Triumph Thruxton RS rimane tecnicamente intatta: il bicilindrico parallelo di 1200 cm3 continua a erogare ben 105 CV a 7500 giri/min e 112 Nm di coppia a 4250 giri/min. Il peso a secco è di 197 kg.

 

Solo il design e la combinazione di colori ricordano i tempi selvaggi del passato. Il modello speciale Ton Up ha ricevuto un serbatoio verniciato in blu (Aegean Blue) con inserti neri e le linee di rifinitura argentate dipinte a mano tipiche di Triumph. Anche il rivestimento della sella del passeggero in rosso/bianco (Fusion White/Carnival Red) ha ricevuto linee di rifinitura nere dipinte a mano e la nuova scritta "100 Special Edition" - il 100 si riferisce al limite delle 100 miglia orarie. Anche il parafango anteriore e la copertura laterale sono impreziositi da scritte corrispondenti. Sono speciali anche le protezioni della forcella in alluminio argento opaco e i cerchi neri, il coperchio del motore e i montanti della sospensione posteriore verniciati in nero.

 

 

La Triumph Thruxton RS Ton Up Special Edition sarà disponibile presso i concessionari a partire da febbraio 2022. Il prezzo: 18.310 franchi. Il sovrapprezzo rispetto alla Thruxton RS standard (17.350 franchi) è di 960 franchi.

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT