Casa / Notizie sulla moto  / Triumph Street Triple S - anche per A2

Triumph Street Triple S - anche per A2

Triumph Street Triple S

Triumph rinnova la versione compatibile A2 della sua bestseller naked: la Triumph Street Triple S con una cilindrata di 660 cc è ora disponibile con una potenza di 48 CV compatibile A2, ma può anche essere ridotta a 95 CV. E la nuova S ha anche un aspetto molto più fresco.

La prima Triumph Speed Triple è arrivata sul mercato nel 2007 e ha davvero scosso il settore delle naked di media cilindrata. Con il suo magnifico tre cilindri da 675 cc e l'eccezionale telaio, conquistò sia i collaudatori che i clienti. 10 anni dopo, nel 2017, la Street Triple ha ricevuto una cilindrata maggiore e non si è più chiamata Street Triple 675, ma 765. La 765 è stata proposta in due versioni: Una RS molto sportiva, lanciata lo scorso autunno. già rinnovato - e come R, leggermente più economica. Nel 2017 esisteva anche una S che poteva essere portata in A2 con una cilindrata inferiore e una potenza massima. Questa "Streety entry-level" è stata ora rivista e completamente ammodernata.

 

 

La Triumph Street Triple S si rivolge specificamente ai neofiti della patente. A differenza della maggior parte delle altre moto con patente A2, viene fornita direttamente dalla fabbrica in uno stato di accelerazione. Eroga i 48 CV e 60 Nm di coppia prescritti. Una volta che il proprietario ha in tasca la "patente grande", la Streety può essere portata alla potenza massima di 95 CV a 11.250 giri/min. e 66 Nm a 9.250 giri/min. mediante una nuova manopola dell'acceleratore e un aggiornamento del software di controllo.

Linee più nitide

Dal punto di vista estetico, la S è stata modernizzata per il 2020 e assomiglia sempre di più alle sue sorelle più potenti. Tra le altre cose, ora ci sono fari a LED dallo stile più aggressivo con luci diurne al posto delle luci alogene. Anche i "pannelli" e il flyscreen hanno assunto un aspetto più sportivo e gli specchietti sono ora più regolabili. A differenza dei modelli R e RS, la Triumph Street Triple S deve purtroppo rinunciare all'attraente display TFT e accontentarsi di un display LC.

 

La S è dotata di serie di controllo di trazione, ABS e due modalità di guida, Road e Rain. Al prezzo di meno di 10.000 franchi svizzeri, questo non sorprende: a differenza dei modelli gemelli, la Street Triple S è priva di IMU. Deve quindi fare a meno dell'ABS in curva e del controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega.

 

Un gruppo target chiaro

La nuova Street Triple S è chiaramente rivolta ai piloti alle prime armi. Lo si capisce già dal fatto che esce dalla fabbrica con l'acceleratore a manetta e può poi essere depotenziata per ottenere la massima potenza. Tuttavia, sono sicuro che anche i piloti più esperti si divertiranno molto con questa moto. Il motore da 660 cc è basato sull'eccezionale tre cilindri dei precedenti modelli Street Triple. Il telaio e la geometria della Streety hanno sempre funzionato bene e anche la lavorazione è di altissimo livello. Nel programma di accessori è disponibile anche un cambio rapido bidirezionale per chi ha ambizioni sportive.

9900 franchi

Con un prezzo di soli 9900 franchi, la Triumph Street Triple S è quindi sicuramente una scelta interessante per i neopatentati e anche per gli amanti delle naked attente al prezzo. Tuttavia, questi ultimi dovrebbero sicuramente dare un'occhiata più da vicino alle sue due sorelle maggiori, la Street Triple R e la RS. La Street Triple S sarà disponibile in Svizzera a partire da febbraio.

 

Maggiori informazioni su triumphmotorcycles.ch

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT