Separazione: Harley-Davidson e Harley-Heaven

Per oltre mezzo secolo, la Felix Bächli AG (Harley-Heaven) di Dietikon, vicino a Zurigo, è stata sinonimo dello spirito e dei prodotti dell'azienda di Milwaukee. Dal 1° gennaio 2022, tutto questo finirà. Ma non del tutto...
Secondo un comunicato stampa di Felix Bächli AG, Harley-Davidson Svizzera ha giustificato la cessazione della collaborazione con la nuova "One Brand Strategy". Come promemoria: nel dicembre 2020, l'amministratore delegato e proprietario Rainer Bächli ha avviato le attività nella sede tradizionale di Dietikon con Bächli Motorcycles AG come base ufficiale per le moto BMW - in una sede separata. Dalla primavera del 2022 si aggiungerà il marchio Triumph.
Rimpianto e incomprensione
Rainer Bächli è - e lo si evince chiaramente dal comunicato stampa - deluso e commenta così gli ultimi avvenimenti: "Siamo molto dispiaciuti di questa decisione, tanto più che non riusciamo a comprenderla, visto che in Svizzera e in Europa ci sono già diversi concessionari Harley-Davidson con una strategia multimarca di successo."
Harley rimane: nel cuore e nell'officina
L'interruzione dello status di concessionario ufficiale Harley-Davidson non significa che i clienti Harley saranno piantati in asso, secondo il comunicato stampa. A Dietikon, tutta la manutenzione e il pluripremiato lavoro di personalizzazione continueranno a essere eseguiti sotto l'etichetta "Bächli Motorcycles Heaven".