Giornata in pista Anneau du Rhin 2024 il 12 giugno - gruppo giallo al completo

In pista! Il 12 giugno, il tradizionale track day dei lettori si svolgerà ancora una volta sull'Anneau du Rhin in Alsazia, vicino al confine. Grazie ai vari gruppi, questa giornata in pista è perfetta per tutti i livelli, dai neofiti della pista ai piloti per hobby. Il gruppo giallo intermedio è già al completo, ma c'è ancora posto nei gruppi blu (principianti) e rosso (esperti)!
Il 12 giugno 2024, in collaborazione con Peter Studer, terremo la nostra quinta giornata in pista all'Anneau du Rhin. In un'atmosfera rilassata, i nostri lettori potranno muovere i primi passi in pista e affinare la loro tecnica e i loro tempi sul giro.
Registrati ora!
Dai piloti che si cimentano per la prima volta su una pista da corsa ai corridori per hobby con slick e scaldapneumatici, c'è posto per tutti. Il prezzo di 320 franchi comprende non solo la quota di iscrizione, gli istruttori, il caffè e i croissant, ma anche il pranzo.
3,7 chilometri di divertimento in curva
La gara si svolge sul tracciato di 3,7 km della bellissima pista di Anneau du Rhin, a circa un'ora dal confine svizzero. Per assicurarsi che tutti sappiano dove andare, gli istruttori esperti di divertimento sono a disposizione con aiuto e consigli.
I primi giri sono guidati nei gruppi blu e giallo, in modo che tutti possano (ri)familiarizzare con la pista senza stress. Dopo il primo turno è prevista anche una lezione teorica di guida in pista per chi è alle prime armi con il circuito. Gli istruttori sono inoltre disponibili per sessioni di coaching gratuite per il resto della giornata.

Ci sono molte moto supersportive nel gruppo rosso, ma anche una naked è un'ottima scelta negli altri gruppi.
Tre gruppi per il massimo divertimento
Per garantire a tutti la possibilità di partecipare al Trackday di moto.ch all'Anneau du Rhin il 12 giugno 2024, stiamo dividendo i piloti in tre gruppi, come già detto.
In Gruppo blu Il primo turno è riservato ai piloti che non hanno precedenti esperienze in pista. Qui le prime curve sono guidate e non si tratta di tempi sul giro. È il gruppo ideale per tutti coloro che vogliono provare per la prima volta il fascino della pista.
PRENOTAZIONE: Il Gruppo giallo si rivolge a piloti che hanno già un po' di esperienza in pista ma che non si possono ancora classificare come "corridori per hobby". Anche i corridori stradali molto veloci sono in buone mani. Ma attenzione: la guida veloce in pista è chiaramente diversa dalla guida veloce su strada. Pertanto, se non siete sicuri, è meglio iniziare dal gruppo blu.
Il Gruppo rosso è per tutti coloro che vanno spesso in pista. Qui c'è solo un giro introduttivo guidato - da quel momento in poi è "fire away". Questo è anche l'unico gruppo in cui sono ammessi i pneumatici slick. Siete piloti per hobby? Allora questo è il gruppo che fa per voi.
Registrati ora!

Se viaggiate come il tester ospite dell'anno scorso, Marcel Brenner, dovreste iscrivervi al gruppo rosso.
Partner con grande esperienza
Peter Studer non è solo un pilota collaudatore freelance per moto.ch, Moto Sport Svizzera e TÖFF, ma dal 2006 organizza anche corsi di formazione sull'angolo di piega, sulla pit bike e sui piloti sportivi per i motociclisti su strada sotto il marchio have-fun.ch con il suo team di 16 persone. Questo fa di Peter il partner perfetto per il nostro trackday all'Anneau du Rhin.

Peter Studer - nella foto al centro durante una sessione di allenamento in pit bike con Domi Aegerter - organizza da anni trackday e sessioni di allenamento in sella.
Fatti e cifre
Posizione: Anneau du Rhin, Biltzheim, Francia
Data: mercoledì 12 giugno 2024
Prezzo: CHF 320.- incluso parcheggio, pausa caffè, istruzione e pranzo.
Numero di partecipanti: max. 120 / 40 per gruppo
Rapporti sui trackday passati: 2019, 2021