Touratech Active Adventure 2025

Il Touratech Active Adventure 2025 si svolgerà dall'11 al 13 settembre a Niedereschach (DE) e dintorni. I partecipanti avranno a disposizione 12 percorsi fuoristrada su cui affrontare le sfide dell'off-road con le enduro da turismo.
L'Active Adventure 2025 di Touratech, che si terrà dall'11 al 13 settembre, intende offrire agli appassionati di enduro touring con la passione per l'off-road l'opportunità di far muovere le loro macchine su terreni fuoristrada nelle loro regioni d'origine. Intorno alla sede centrale di Touratech a Niedereschach (DE), saranno disponibili 12 diversi percorsi off-road di carattere variabile. I percorsi sono distribuiti nella Foresta Nera meridionale e sono collegati da tortuose strade di campagna.
L'Active Adventure 2025 di Touratech si rivolge a viaggiatori enduro con esperienza nel fuoristrada: "In ogni stazione, personale esperto si assicura che tutto sia in ordine. Se necessario, vi daranno qualche consiglio sulla tecnica di guida e, in caso di caduta, saranno a disposizione per aiutarvi". In linea di principio, tuttavia, l'Active Adventure di Touratech non è adatto ai principianti del fuoristrada", afferma Touratech. Solo chi è già esperto di fuoristrada potrà godersi questo evento".
Da 600 ccm
Tuttavia, l'evento è deliberatamente rivolto a Touring enduro-e non ai piloti di enduro sportive. "La natura del percorso è appositamente studiata per le enduro da turismo, in quanto possono partecipare solo macchine con una cilindrata superiore a 600 centimetri cubici", spiega Touratech. Dai sentieri forestali radicati e dalle piste di ghiaia veloci alle salite ripide e impegnative, tutto è incluso. I percorsi fuoristrada hanno una lunghezza compresa tra 1,5 e 3 chilometri e spesso presentano "linee aggiuntive" ancora più impegnative oltre a quelle principali.
Per inciso, la Touratech Active Adventure 2025 non è una gara. "Gli avventurieri sono liberi di percorrere i rispettivi terreni nell'ordine che preferiscono. I partecipanti sono rilassati durante il viaggio. Ognuno pedala al proprio ritmo, senza alcuna pressione temporale", spiega Touratech. L'obiettivo dell'evento è che tutti i partecipanti si divertano in fuoristrada in compagnia di persone che la pensano come loro.
Campeggio e falò
Dopo l'avventura in fuoristrada, potrete filosofeggiare sulla giornata intorno al fuoco nell'area aziendale di Touratech. Se avete voglia di campeggiare, potete piantare la vostra tenda nel vicino prato del campeggio, dotato di servizi igienici.
La partecipazione all'Avventura attiva costa 329 euro, compreso il campeggio. Il numero di partecipanti è limitato a 400 persone. Informazioni e iscrizioni su www.touratech.de/active-adventure