Töff-Testtage 2025 am 26. & 27. April

Am 26. und 27. April können bei den Töff-Testtagen in Derendingen SO praktisch alle aktuellen Töff an einem Ort getestet werden. Die Töff-Testtage 2025 locken dabei mit zwei interessanten Testrouten, jeder Menge Test-Töff, Village mit Ausstellern aus den Bereichen Zubehör, Bekleidung, Reisen usw. sowie einem umfassenden Kulinarikangebot.
Nel fine settimana del 26 e 27 aprile 2025, moto.ch organizzerà nuovamente le giornate di prova delle moto 2025 insieme agli importatori svizzeri di moto sul terreno del centro di sicurezza stradale di Derendingen, TCS Training & Events AG. Saranno disponibili per i test praticamente tutti i nuovi modelli per il 2025.
Come negli anni precedenti, saranno segnalati due suggestivi percorsi di prova, sui quali potrete prendere confidenza con la moto dei sogni per circa 20-25 minuti. I percorsi di prova verranno cambiati a mezzogiorno.
Anche i neofiti e i motociclisti di vecchia data troveranno pane per i loro denti ai 2025 Motorcycle Test Days: nel corso chiuso per principianti potranno fare i primi metri in moto sotto la guida degli istruttori di TCS Training & Events. Il Villaggio offre anche tutto ciò che riguarda accessori, abbigliamento, pneumatici e molto altro ancora, e ci saranno anche diverse postazioni per la ristorazione.
Come funziona
Non siete mai stati alle giornate di prova delle moto? Questo è il modo migliore per partecipare alle giornate di prova. Per prima cosa si ottiene il Biglietto online. Non solo è più veloce che raggiungere il centro, ma è anche più economico. Il 25 o il 26 aprile si raggiunge in auto il centro TCS di Derendingen SO - è disponibile un parcheggio gratuito per biciclette e auto, e c'è anche una stazione degli autobus a pochi passi dal sito di prova.
Una volta arrivati sul posto, ritirate il "nastro" e i biglietti per il test drive dal banco di registrazione e siete pronti per il test. Sul sito del TCS troverete tutte le moto di prova, il villaggio con vari espositori, le stazioni di ristoro e il corso per principianti in fondo a destra.
Se desiderate fare i primi metri in moto nel corso per principianti (possibile anche senza patente), vi verranno forniti un casco e un equipaggiamento di protezione. Gli istruttori esperti del TCS vi mostreranno le basi della guida della moto e potrete fare i primi giri in tutta sicurezza.
Se siete già in possesso di una patente di guida, potete ora scegliere la moto di prova dei vostri sogni. Una volta trovato l'oggetto del vostro desiderio, rivolgetevi ai dipendenti del marchio in questione, che sapranno dirvi tutto ciò che c'è da sapere sulla moto in questione e vi consegneranno le chiavi.
Ora è il momento del giro di prova. Abbiamo preparato due percorsi diversi, che vengono cambiati all'ora di pranzo. I percorsi sono segnalati in modo che nessuno si perda. Entrambi i percorsi durano circa 20 minuti e offrono diverse opportunità di prova. Nonostante l'eccitazione, durante i test bisogna sempre tenere d'occhio il tachimetro. Naturalmente, anche la polizia è presente sul posto in occasione di un evento di tale portata e di tanto in tanto effettua controlli di velocità sul percorso. Una volta terminato il giro di prova, restituite la moto e ritirate la macchina successiva per un confronto diretto.
- Sono disponibili due emozionanti percorsi di prova.
- I percorsi vengono modificati a mezzogiorno: seguite la segnaletica.
- La polizia è presente anche a Derendingen e sulla pista di prova.
Fatti e cifre
Le giornate di prova delle moto 2025 possono essere effettuate tra le 9.00 e le 12.00 e tra le 13.30 e le 17.00. La pausa pranzo protegge la popolazione locale da un eccessivo "rumore di moto". Le iscrizioni si aprono alle 8 del mattino, in modo che i test possano iniziare immediatamente alle 9.
Chiunque sia in possesso di una patente di guida valida e di un biglietto di viaggio può sottoporsi al test. Il Biglietto online per le giornate di prova delle moto 2025 sono disponibili al prezzo di 25 franchi, mentre alla cassa costano 35 franchi. I giri di prova sono limitati a 6, in modo che tutti abbiano la possibilità di guidare la propria moto preferita. Questo per ridurre al minimo le code e i tempi di attesa presso i singoli espositori. Non è possibile prenotare in anticipo i singoli modelli.
I test drive sono possibili anche con la patente "A" e persino con la "L" per alcuni espositori. La patente "L" deve essere portata dai partecipanti stessi. Caschi e abbigliamento protettivo sono obbligatori per tutti i giri di prova. Tutte le moto sono assicurate, con una franchigia massima di 2000 franchi.