Casa / Notizie sulla moto  / Honda Africa Twin - "Proprio quella che fa per me"

Honda Africa Twin - "Proprio quella che fa per me"

Honda Svizzera presenta al lettore della rivista TÖFF Thomas Hegener la sua nuova Honda CRF 1100 L Africa Twin. L'enduro da turismo è stata il premio principale del sondaggio dei lettori del Töff dell'anno 2021 e la top seller accompagnerà ora Thomas nella sua vita quotidiana e in molti viaggi.

Dal suo rilancio nel 2016, la Honda Africa Twin è stata un modello di grande successo. Molti appassionati attendevano il suo ritorno. Non sorprende quindi che la CRF 1000 L Africa Twin sia arrivata al terzo posto nelle statistiche di immatricolazione nell'anno del suo debutto in Svizzera. Con 641 unità, si è piazzata appena dietro la BMW R 1200 GS, seconda con 678 unità. L'Africa Twin è andata a ruba anche negli anni successivi. In particolare, ha raggiunto il 7° posto nelle statistiche di immatricolazione del 2017 con 548 unità, il 5° posto nel 2018 (526 unità), il 6° posto nel 2019 (444 unità) e il 14° posto nel 2020, anno della pandemia di coronavirus, con 338 unità - nuova come CRF 1100 Africa Twin.

 

Senza parole!

Thomas Hegener di Kaltbrunn SG non poteva crederci ed è rimasto senza parole quando a marzo gli abbiamo telefonato per dirgli che aveva vinto il primo premio nel sondaggio dei lettori della Moto dell'Anno 2021. È comprensibile, dopotutto non capita tutti i giorni di vincere qualcosa, e di certo non una moto nuova di zecca...

Consegna delle chiavi (da sinistra): Romeo Eugster (Honda Svizzera), Thomas Hegener (vincitore del premio "Moto dell'anno 2021") e Ivan Eberle (proprietario di Honda Keller a Bauma).

Felicissimo

E martedì 8 giugno è finalmente arrivato il momento per l'elettricista 44enne di prendere in consegna la sua nuovissima Honda Africa Twin DCT Grand Prix Red presso la Honda Keller a Bauma ZH. Romeo Eugster, PR & Marketing Specialist MC di Honda Svizzera, ha consegnato personalmente le chiavi al vincitore. "Sono al settimo cielo! L'Africa Twin è proprio adatta a me!", ha sottolineato Thomas, evidenziando il suo ampio sorriso permanente. Avrebbe voluto indossare subito la sua attrezzatura da moto e partire. Ma naturalmente era d'obbligo un'introduzione dettagliata alle funzioni e alle capacità più importanti della giramondo di Honda da parte di Ivan Eberle, proprietario di Keller Motos.

Ivan Eberle mostra le numerose funzioni dell'Africa Twin.

Africa Twin: per l'uso quotidiano e i viaggi

Thomas vuole usare la sua nuova Africa Twin per l'uso quotidiano e per i viaggi. "Non ho un'auto e vado in moto tutti i giorni, anche al lavoro". Anche i 16 chilometri che percorre da Kaltbrunn a Näfels lo invitano ad andare in moto... Finora ha viaggiato con una BMW 650 X Country e una Yamaha WR 250 R... Thomas ha già in programma di raggiungere Capo Nord l'anno prossimo. D'ora in poi sono in programma anche giri regolari con la sua ragazza come passeggero. "Le mie moto precedenti non erano abbastanza comode per lei".

Convinto dal DCT

Quando Thomas ha saputo della sua vittoria, è andato immediatamente a provare un'Africa Twin alla Honda Keller, in particolare una con il DCT. È rimasto subito colpito dalla trasmissione a doppia frizione, che si occupa del cambio: "Penso che il sistema sia brillante. Insieme alle diverse modalità di guida, c'è un'impostazione giusta per ogni situazione". Ecco perché solo la versione DCT era un'opzione per il 44enne...

Buon viaggio!

Desideriamo congratularci ancora una volta con Thomas per il suo premio principale e gli auguriamo una buona guida e tanto divertimento in ogni momento. Ringraziamo ancora una volta Honda Svizzera per aver donato questo meraviglioso premio principale nel sondaggio dei lettori della Moto dell'Anno 2021.

 

Link: Rapporto di guida della Honda CRF 1100 L Africa Twin

www.honda.ch

www.honda-keller.ch

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT