"Vince il "Mostro Verde

Il vincitore del concorso di personalizzazione Harley-Davidson "The Battle Of The Kings" è stato presentato a Swiss-Moto 2019: Si tratta di "The Green Monster" di Harley-Davidson Graubünden.
La nuova "FXDR 114" è stata utilizzata da Harley-Davidson Graubünden come base per il concorso di personalizzazione di quest'anno "The Battle Of The Kings". Il risultato è un "mostro" che colpisce soprattutto per la sua speciale verniciatura verde veleno, in cui tutto si riflette.
- Il vincitore del concorso di personalizzazione "The Battle Of The Kings" 2019 si chiama "The Green Monster" e proviene da Harley-Davidson Graubünden. Foto: Dimitri Hüppi
- Una caratteristica speciale della moto personalizzata "The Green Monster" è il fanale posteriore della BMW S 1000 RR. Foto: Dimitri Hüppi
"Il verde veleno ha un aspetto aggressivo e di classe allo stesso tempo", scrive il team di Harley-Davidson Graubünden a proposito della sua esclusiva creazione, che si è aggiudicata il primo posto nella competizione nazionale. Per realizzare questa speciale verniciatura, tutte le parti verniciate hanno dovuto essere prima argentate.
L'FXDR 114, che è già muscoloso di suo, si spinge decisamente oltre in questa versione customizzata e potenziata dal punto di vista delle prestazioni. La ciliegina sportiva sulla torta è il fanale posteriore della BMW S 1000 RR, che si fonde perfettamente con la parte posteriore fortemente rialzata.
"Slim Bobber"
Il secondo posto è andato allo "Slim Bobber" della Harley-Davidson di Zurigo. I creatori sottolineano che oggi, quando si parla di personalizzazione, si pone nuovamente l'accento sulla guidabilità. "I clienti vogliono soprattutto 'sperimentare' le prestazioni e le caratteristiche di guida ottimizzate degli attuali modelli Milwaukee 8 e non perderle di nuovo con una personalizzazione più bassa/più ampia". La Slim Bobber combina le dinamiche di guida di una moderna Harley con il classico look old-school degli anni passati.

Il secondo posto nel concorso di personalizzazione "The Battle Of The Kings" 2019 è andato alla Harley-Davidson Zurich con lo "Slim Bobber".
Classico look Martini Racing
Quest'anno Harley-Davidson Central Switzerland si è concentrata anche sulla nuova FXDR. La custom, battezzata "Cyclone", è caratterizzata dal classico design Martini Racing. Lo scarico Screaming Eagle fornisce la necessaria presenza visiva e acustica. Le piccole luci posteriori rendono il posteriore ancora più elegante. Il nome "Cyclone" è ovvio", dicono i creatori, perché questa moto si comporta come un turbine e lancia un incantesimo su tutti.

Harley-Davidson Svizzera Centrale si è aggiudicata il terzo posto nel concorso di personalizzazione "The Battle Of The Kings" 2019 con la sua conversione FXDR "Cyclone".