Casa / Notizie sulla moto  / Swiss-Moto 2020: KTM e Ducati a bordo, manca Husqvarna

Swiss-Moto 2020: KTM e Ducati a bordo, manca Husqvarna

KTM 390 Adventure

Mentre alcuni importanti marchi motociclistici non saranno più presenti alla prossima Swiss-Moto, altri sono ancora impegnati nell'evento. Le due conferme più recenti sono quelle di KTM e Ducati, mentre l'ultima cancellazione riguarda Husqvarna.

Alla prossima Swiss-Motoche si svolgerà come di consueto alla Messe Zürich di Oerlikon dal 20 al 23 febbraio, sarà la prima volta dopo anni che gli espositori più fedeli non parteciperanno più. BMW Motorrad Svizzera ha creato scompiglio nel settore e nella scena nel luglio 2019 quando ha annunciato che si sarebbe presa una pausa di almeno un anno, contribuendo probabilmente al fatto che anche altri produttori e importatori hanno cancellato l'evento. hanno iniziato a mettere in discussione la loro partecipazione alla fiera. Tra questi, i dirigenti di Triumph Svizzera, che hanno preso la stessa decisione di BMW in ottobre.

 

Husqvarna mancante

L'ultima cancellazione per la Swiss-Moto 2020 arriva ora dal marchio Husqvarna, che dal 2013 fa parte del Gruppo KTM. Dovrebbe essere confortante per tutti i fan di Husqvarna il fatto che lo stesso marchio, originariamente svedese, abbia presentato un solo modello all'importante fiera milanese EICMA. Aggiornamento del modello (nuovo serbatoio aggiuntivo sulla 701 Enduro) e un concept (decisamente entusiasmante) chiamato "Norden 901". erano sotto i riflettori.

 

KTM e Ducati a bordo

Dopo tutto, KTM Svizzera ha annunciato che esporrà le sue moto arancioni alla Swiss-Moto anche nel 2020. Anche Ducati Svizzera ha recentemente confermato a moto.ch che sarà presente alla Swiss-Moto 2020.

 

La Streetfighter V4 è stata eletta "moto più bella del salone" all'EICMA 2019 Foto: ampnet

Tutte le novità di EICMA 2019 si può trovare su moto.ch/moto-news/

Contesto: Swiss-Moto 2020 in pericolo?

Notizie: Swiss-Moto lancia un nuovo luogo di incontro per i giovani motociclisti

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT