Swiss-Made: esclusiva Honda CB1000R Stardust

In occasione del 50° anniversario dello sbarco sulla Luna, Honda Svizzera lancia un'esclusiva serie speciale della CB1000R - la "Stardust" - limitata a soli 15 esemplari presso l'attuale Swiss-Moto.
"Houston, qui Base Tranquility - l'Aquila è atterrata". Con questo messaggio radio, il 20 luglio 1969 l'astronauta Neil Armstrong annunciò che il modulo lunare Apollo 11 era atterrato sulla Luna. Poco dopo, l'americano divenne il primo uomo a mettere piede sulla Luna. In omaggio a questo evento storico - il 2019 segna il 50° anniversario dell'allunaggio - Honda Svizzera lancia una serie speciale strettamente limitata della CB1000R naked.
Tuttavia, la vera particolarità della "Stardust" non è l'ammortizzatore a caldo di SC Project, le ruote a raggi Kineo in filigrana, le numerose parti aggiuntive Rizoma o l'attraente verniciatura, ma il frammento di un vero meteorite che è stato abilmente incastonato nel ponte della forcella. La placca con l'incisione al laser del logo Honda, realizzata dal noto orologiaio Florian Preziuso, pesa 5 grammi e il meteorite originale è atterrato sulla terra circa un milione di anni fa.
- Dettaglio interessante: il modulo di comando e di servizio Apollo nel logo Stardust.
- Caldo: silenziatore di scarico di SC Project con scritta al laser "Stardust".
- Lo Stardust è limitato a 15 esemplari e numerato di conseguenza.
- Polvere di stelle, in tedesco: Sternenstaub.
- Cerchi in acciaio a raggi di Kineo.
- Questa placca è ciò che rende lo Stardust così desiderabile, perché è realizzata in pietra meteoritica ultra rara.
La CB1000R Stardust, costruita dal capo meccanico di Honda Svizzera Florian Bousquet a Ginevra, sarà disponibile da maggio 2020 al prezzo di 19.980 franchi svizzeri (incluso lo Swiss Bonus).