Suzuki GSX-S 1000: La resurrezione

Giusto in tempo per la Pasqua, la casa motociclistica giapponese Suzuki ha annunciato una GSX-S 1000 rivista per la stagione 2021. Celebrerà la sua resurrezione il 26 aprile - inizialmente solo su Internet attraverso un'anteprima online.
Un breve Video teaser e la data di debutto del 26 aprile: non è poco. Negli ultimi anni, Suzuki si è fatta conoscere soprattutto per la razionalizzazione del suo programma di modelli. A parte i modelli di culto come la GSX-S 1000 S Katana e la GSX 1300 RR Hayabusa, da molto tempo non vengono presentati veri e propri nuovi modelli.

La GSX-S 1000 2020 di Suzuki: assolutamente al passo con i tempi in termini di dinamica di guida, ma in netto ritardo in termini di equipaggiamento contemporaneo.
Ma ora i giapponesi stanno rinnovando la loro grande moto naked GSX-S 1000. Video più o meno aperto. Sono visibili solo delle piccole winglet (alette) ai lati della testata del classico motore a quattro cilindri in linea da 1000 cm3. È lecito supporre che in futuro il frontale sarà dotato di fari a LED. In ogni caso, si possono notare tre fonti luminose esagonali disposte una sopra l'altra. Anche la parte posteriore e il serbatoio del carburante sembrano essere stati modificati in modo significativo.
Arriverà comunque nel 2021?
Suzuki annuncia la nuova GSX-S 1000 come novità del 2021. Non è ancora stato reso noto quando, se mai quest'anno, e a quale prezzo sarà disponibile presso i concessionari.