Randy, è stato incredibile!

Gara fantastica di Randy Krummenacher ad Assen! Non abbiamo parole...
Dopo aver vinto la gara del Campionato Mondiale Supersport ad Aragon, Sandro Cortese ha portato il team Kallio Yamaha a un altro successo, stabilendo anche il record della pista nella Superpole di Assen. Randy Krummenacher (BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team) è sempre stato più veloce di Cortese durante le sessioni di prove libere. In Superpole, tuttavia, ha perso secondi preziosi, apparentemente a causa di problemi di aderenza. Era fiducioso per la gara di domenica.
Iniziare dall'ultimo posto
Questo atteggiamento ha dato i suoi frutti. La gara è iniziata con un momento di shock per Krummenacher: una brutta partenza lo ha catapultato in ultima posizione. Jules Cluzel era in testa. Ma Randy non ha preso sotto gamba la situazione. La sua voglia di lottare era enorme, ha fatto registrare i tempi più veloci ed è salito in settima posizione nel giro di pochi giri. A 10 giri dalla fine, ha persino battuto il record della pista (1:38.108). I nostri nervi erano già a fior di pelle.
Sandro Cortese era nei primi cinque dopo la partenza. Ma ha rapidamente raggiunto il gruppo di testa con Jules Cluzel (Yamaha), Raffaele De Rosa (MV Agusta) e Lucas Mahias e ha lottato per il podio.
L'incredibile corsa per recuperare - dall'ultimo posto al secondo!
Anche Randy voleva il podio perché era consapevole di essere veloce. A sei giri dalla fine, abbiamo tremato ancora di più: Randy ha beneficiato di un duello tra Lucas Mahias e Federico Caricasulo. Quest'ultimo ha esagerato un po' ed è caduto a oltre 250 km/h. Randy si è ritrovato improvvisamente al terzo posto e il podio era a portata di mano.
Non siamo riusciti a vedere l'ultimo giro. Nelle ultime curve c'è stato un contatto tra i cinque di testa. Non c'era quasi spazio tra i pneumatici dei piloti in lotta. Randy ha tentato brevemente di superare Jules Cluzel, ma ha dovuto arrendersi. Va bene così, Randy, puoi essere soddisfatto 🙂
Wow! Congratulazioni, Randy, è stato fantastico!
Ecco gli altri risultati della gara:
Fonte dell'immagine: MondoSKB