Supermoto-SM 2020 annullata

Come annunciato ieri da FMS e SAM (24.06.2020), la Supermoto-SM 2020 è stata annullata. Gli organizzatori hanno lottato a lungo per organizzare il campionato, ma ora hanno dovuto annullarlo completamente dopo un'altra cancellazione.
Nel 2020 non ci sarà alcun Campionato svizzero di Supermoto. Lo hanno confermato le associazioni organizzatrici il 24 giugno. FMS e SAM. Il motivo sono le gare annullate a causa del coronavirus, senza le quali non sarebbe possibile un campionato regolare.
"Purtroppo abbiamo ricevuto un'altra cancellazione da parte di un organizzatore il 24 giugno 2020, costringendoci a cancellare completamente la stagione 2020. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, ma semplicemente non è possibile organizzare un campionato completo composto da due gare", hanno scritto gli organizzatori in un comunicato stampa.
Per quanto riguarda le licenze già rilasciate, è in corso di elaborazione un concetto: "Non appena sarà chiaro quale sarà la remunerazione, informeremo tutti i titolari di licenza via e-mail", afferma la FMS. Le licenze possono ancora essere utilizzate per gli allenamenti e le gare all'estero (solo per le licenze internazionali).
Speranza per il Motocross-SM
Tuttavia, le cose sembrano andare meglio per il Campionato di Motocross: "Questo sabato, 27 giugno 2020, tutti gli organizzatori coinvolti e le associazioni e i club FMS, SAM, MXRS, SJMCC, AFM e Angora si incontreranno per discutere il calendario sviluppato congiuntamente". L'aspetto esatto del campionato sarà annunciato la prossima settimana.