Casa / Notizie sulla moto  / Immaginate che ci sia il caos e che nessuno riesca a controllarlo.

Immaginate che ci sia il caos e che nessuno riesca a controllarlo.

Il caos è solo un ordineche non abbiamo ancora compreso...

 

"Solo gli stupidi hanno bisogno di ordine, il genio domina il caos". Questo detto è di Albert Einstein. Ma L'ordine non ha forse bisogno dello stupido per esistere? Guardate voi stessi: Il video linkato qui sotto mostra l'unione di caos e ordine: mostra "isole di ordine in un mare di caos", ma solo fino a che finché il caos non ha avuto paura di morire, cioè quando si è trovato faccia a faccia con l'ordine...

 


La redazione di TÖFF trova affascinanti i sistemi caotici, perché ancora oggi sono in gran parte incompresi. Quando oggi parliamo di caos nella ricerca, non ci riferiamo a un disordine che nasce in un contesto di ordine. Questo perché la teoria del caos è anche una teoria dell'ordine. Il caos è la perdita di prevedibilità pratica in presenza di una legge strettamente valida - ma questa perdita non è assoluta.

 

Il caos può aumentare la sicurezza è già stato sperimentato dalla redazione di TÖFF durante un test comparativo - a Parigi. L'ingorgo parigino in moto rivela un apparente paradosso: mostra quanto possa essere facile collaborare nel traffico stradale. Dove ci sono meno regole, le persone sono più vigili. Nessuno avrebbe comunque avuto l'idea di una cooperazione così creativa nell'ingorgo di Gubrist. Troppi divieti contribuiscono a bloccare sul nascere qualsiasi decisione autonoma e adeguata alla situazione. Link:

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT