Casa / Sfondo  / Apertura della stagione burrascosa a Malters

Apertura della stagione burrascosa a Malters

Speedy Gonzales Motorrad-Ausstellung

Il tradizionale inizio di stagione per la scena motociclistica della Svizzera centrale si è ripetuto questo fine settimana con il motoraduno di Malters. Il Fan Club Speedy-Gonzales ha organizzato il popolare evento per la 36esima volta.

Gli stand espositivi, riccamente allestiti con le ultime novità in fatto di macchine, accessori e abbigliamento, hanno attirato migliaia di appassionati motociclisti nel palazzetto dello sport di Oberei, nonostante il tempo burrascoso.

 

 

 

Dal 1982, il Fan Club Speedy Gonzales sostiene i motociclisti svizzeri di tutte le discipline con i proventi dell'evento. Negli ultimi anni sono stati versati oltre un milione di franchi. Con Randy Krummenacher uno dei piloti Speedy più importanti era presente all'esposizione di quest'anno. Il vincitore sovrano della gara di apertura del Campionato Mondiale Supersport era presente insieme a Il talento emergente Marcel Brenner pronto a firmare autografi.

 

Gli autografi di Randy Krummenacher erano molto richiesti.

 

Anche il team Bolliger è da anni strettamente legato agli Speedy e i visitatori del loro stand hanno potuto ammirare l'ultima macchina da corsa del Campionato Mondiale Endurance. In una mostra speciale sul tema "Avventura in moto", i visitatori hanno avuto modo di conoscere le storie più impressionanti di veri avventurieri. La detentrice del record mondiale Isa Müller, ad esempio, ha raccontato il suo folle viaggio in cui ha fatto il giro del mondo con la sua BMW S1000R in 17 giorni. Un'avventura che il giovane Marc Suter ha ancora davanti a sé. A giugno partirà per il suo viaggio da record attraverso tutti i continenti. A Malters ha mostrato ai visitatori interessati i suoi meticolosi preparativi per il viaggio. Anche il neonato Edelweiss Racing Team ha suscitato una vera e propria sete di avventura, con Manuel Zaugg che ha parlato del suo grande obiettivo di partecipare al Rally Dakar del 2021.

 

Marc Suter ci dà un'idea dei suoi preparativi per l'imminente viaggio intorno al mondo.

 

Testo/immagini: Erich Felder/Speedy-Gonzales Club Malters

Ulteriori informazioni: www.speedy-gonzales.ch

 

 

 

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT