Casa / Generale  / Speed Twin Breitling in edizione limitata da Triumph

Speed Twin Breitling in edizione limitata da Triumph

Speed Twin Breitling Limited Edition è il nome della prima Triumph della nuova collaborazione con il marchio svizzero di orologi di lusso Breitling. Saranno prodotti solo 270 esemplari. Da giugno, a partire da 19.900 franchi.

Naturalmente, c'è anche un orologio abbinato alla nuova Speed Twin Breitling Limited Edition. Si tratta del "Breitling Top Time Chronograph" nella versione Triumph Edition. Entrambi i prodotti sono i primi segnatempo della nuova collaborazione. Triumph scrive: "Precisione, qualità, stile e innovazione: sono queste le pietre miliari che uniscono le due aziende. Il marchio Breitling ha svolto un importante ruolo pionieristico nello sviluppo del cronografo moderno, mentre Triumph ha contribuito in modo determinante alla storia e allo sviluppo della motocicletta."

"Blu policromatico"

Ispirato alla Triumph Thunderbird 6T blu, immortalata da Marlon Brando nel film cult del 1953 "Il selvaggio", lo Speed Twin dell'edizione Breitling presenta una speciale finitura "Polychromatic Blue". Questo lo rende perfettamente abbinabile al quadrante blu e nero del cronometro Breitling dell'edizione Triumph.

Spettrografo e campionario delle opere

Il colore è stato sviluppato utilizzando uno spettrografo basato su un campionario originale Triumph degli anni Cinquanta e su un campione di colore in ottime condizioni proveniente dalla verniciatura originale della Thunderbird. Il "Polychromatic Blue" per la serie speciale è stato appositamente miscelato e dipinto a mano nel Triumph Paintshop, mascherato e rifinito con una striscia abbinata in Jet Black che include la scritta Breitling. I dettagli dipinti a mano dal professionista della verniciatura Triumph Gary Devine arricchiscono ulteriormente l'edizione limitata. Le coperture laterali e l'alloggiamento dei fari in nero aggiungono il tocco finale al design.

Öhlins con molle nere

L'edizione speciale è caratterizzata da puntoni delle sospensioni Öhlins particolarmente eleganti e completamente regolabili, con serbatoi di equalizzazione e molle verniciate in nero lucido. È inoltre dotata di tutti gli aggiornamenti dell'ultima generazione di Speed Twin, come freni, sospensioni e pneumatici di qualità ancora superiore e una tecnologia completamente migliorata.

Dettagli sul motore

Lo Speed Twin Breitling presenta anche decorazioni per la frizione e l'alternatore in alluminio fresato con una sottile finitura anodizzata scura. Il marchio Breitling, realizzato appositamente per questa edizione, garantisce inoltre un'esclusività inconfondibile.

Esclusivo sedile in pelle

L'elegante Speed Twin è dotato di una seduta in pelle nera traforata e cuciture grigie a contrasto. Abbinato al cinturino dell'orologio Breitling edition, presenta anche dettagli imbottiti e a coste, nonché cuciture singole nere e un'elegante "B" Breitling ricamata come segno distintivo.

Display personalizzati per gli strumenti

Sviluppata in collaborazione con Breitling, la moto è dotata di strumenti specifici il cui design riprende il quadrante del Breitling Top Time Chronograph dell'edizione Triumph.

Limitato a 270 unità in tutto il mondo

Limitata a 270 moto in tutto il mondo, ogni edizione Breitling della Speed Twin è dotata di una fascetta da manubrio numerata individualmente e di un proprio certificato di autenticità con le firme del CEO di Triumph Nick Bloor e del CEO di Breitling Georges Kern. Il numero di 270 esemplari è un omaggio al famoso motore bicilindrico parallelo a 270 gradi della Speed Twin (1200 cc, 100 CV, 112 Nm). Tutti gli acquirenti della Speed Twin Breitling Limited Edition hanno anche l'opportunità unica (su richiesta fino al 22 agosto 2022, solo per i primi proprietari) di acquistare un cronografo Breitling Top Time in edizione limitata con un numero di edizione individuale, corrispondente al numero di serie della moto. È disponibile anche una versione standard.

Top Time degli anni '70

I punti forti di entrambi gli orologi sono i quadranti blu ghiaccio. Questo colore ricorda anche un raro Breitling Top Time con quadrante blu (referenza 815) degli anni 1970. Il cinturino da corsa è in pelle di vitello. I loghi Breitling e Triumph compaiono con discrezione sul quadrante a ore 12 e a ore 6.

Bottoni a pressione a fungo

I grandi pulsanti a fungo consentono di controllare facilmente le funzioni di arresto e azzeramento del cronografo. La scala tachimetrica ad alto contrasto garantisce una chiara lettura delle misure di velocità. Gli orologi sono animati dal Calibro Breitling 23, un cronometro certificato COSC con una riserva di carica di circa 48 ore.

Gemello parallelo sulla base dell'alloggiamento

Anche i fondelli degli orologi sono speciali: presentano un disegno dettagliato dell'iconico motore Triumph Parallel Twin.

 

Link: it.triumphmotorcycles.ch/

Prova della nuova Triumph Tiger Sport 660: www.moto.ch/triumph-tiger-sport-660-erster-test/

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT