Seewer: grandi progressi con la Ducati Desmo450 MX

Jeremy Seewer sta facendo gli straordinari per portare avanti lo sviluppo della Ducati Desmo450 MX e si sente molto a suo agio nell'ambiente familiare.
Jeremy Seewer sta facendo gli straordinari per portare avanti lo sviluppo della Ducati Desmo450 MX. È già riuscito a portarla a un livello piacevole ed è convinto di poter raggiungere i primi 5 posti con questa moto. Dopo una lunga giornata di lavoro, siamo stati in grado di sederci con il pilota della Ducati Desmo450 MX. Piloti Ducati professionisti divertirsi.
moto.ch: Siete stati l'ultima grande intervista ottenere un sacco di nuovi pezzi?
Jeremy Seewer: Sì. A novembre avevamo indicato la direzione che volevamo prendere. All'inizio di gennaio sono arrivate molte nuove parti da testare. Si trattava principalmente della geometria, di diversi morsetti tripli, più morbidi o più duri, di influenzare la rigidità del telaio, poi il telaio e la benzina erano un argomento importante - facciamo molti test!
Siete soddisfatti dei progressi?
Sì, abbiamo fatto grandi progressi. Ci sono ancora due o tre problemi minori che stiamo cercando di risolvere, ma è normale. Siamo sulla strada giusta. Non è ancora perfetto, ma è quasi impossibile dopo così poco tempo. Conosciamo i punti di forza e di debolezza e siamo già riusciti a eliminarne molti.
Cosa ne pensate? Per quanto riguarda il progresso nel campo della Campionato mondiale di motocross È sufficiente?
È difficile dirlo. Dipende dalla situazione e dalla pista, ma al momento dovremmo essere tra i primi cinque. Forse non in tutte le gare. Le gare pre-stagionali in Italia servono per acquisire una prima esperienza di gara, ma anche per fare una buona impressione. Ci saranno alcune parti nuove prima dell'apertura del campionato mondiale, ma le moto saranno spedite presto. Ma non dobbiamo essere perfetti in Argentina. Abbiamo una lunga stagione davanti a noi e stiamo lavorando per progredire passo dopo passo. Ci limiteremo a fare del nostro meglio".
Il vostro atteggiamento è chiaramente cambiato!
Sì, di sicuro. Quando ho intrapreso questo progetto, era chiaro che non avrei potuto avere l'inverno perfetto e che tutto si sarebbe adattato al primo GP. L'ho vista come un'opportunità per costruire qualcosa che fosse perfetto per me, ma sapevo che ci sarebbe voluto del tempo. Quello che avremo dopo sarà ancora più bello".
Le piace l'atmosfera della squadra?
È tutto molto più informale. Mentre in altre squadre ognuno scompare nella propria stanza d'albergo dopo il lavoro, noi siamo tutti insieme in una casa. Mangiamo insieme, cuciniamo insieme, tutto è molto vicino. Questo è bello e fa bene allo spirito di squadra. Ci sediamo insieme, facciamo grigliate insieme, è fantastico!
In Parte 2 di questa intervista Seewer si addentra in dettagli tecnici entusiasmanti, ad esempio come il telaio cambia con l'uso, come ha potuto beneficiare dell'esperienza Ducati nelle corse su strada o cosa gli porta il sistema di controllo delle valvole desmodromiche.