Seewer supera il battesimo del fuoco a Mantova

Il motocross pre-stagionale di Mantova (I) è stato il primo weekend di gara di Jeremy Seewer in sella alla Ducati Desmo450 MX. Lo svizzero ha mostrato un'ottima performance, buone partenze e si è sentito a suo agio anche nelle condizioni più difficili.
La prima prova di forza degli Internazionali d'Italia di Motocross a Mantova (I) è stata salutata da molti MXGP-La gara è stata utilizzata come gara preparatoria e come prima prova di forza. Dopo le abbondanti piogge, le condizioni sarebbero state estremamente difficili. Tim Gajser (Honda), cinque volte campione del mondo di motocross e secondo classificato l'anno scorso, ha dominato le qualifiche e ha conquistato due vittorie di livello superiore. Il suo rivale più vicino è stato Lucas Coenen (KTM).
Jeremy Seewer in corsa per il podio a Mantova
Dopo il 6° posto nelle qualifiche Il pilota Ducati Jeremy Seewer ha fatto un'ottima partenza in gara 1, schierandosi in terza posizione e riuscendo a difenderla per più di metà gara. Tuttavia, è stato poi battuto da Andrea Bonacorsi (Fantic) e infine superato da Isak Gifting (Yamaha).

Jeremy Seewer (91) è partito molto bene nella prima gara di Mantova, finendo davanti al pluricampione Tim Gajser (243).
In Gara 2, Seewer si è piazzato in sesta posizione dietro al compagno di squadra Mattia Guardanini. I due piloti Ducati sono saliti al quarto e quinto posto a causa di una caduta di Ruben Fernandez (Honda). Hanno lottato fino alla fine, con Seewer che alla fine ha avuto la meglio.
Seewer: "Grande potenziale!"
La Ducati ha già festeggiato un successo di tutto rispetto. Jeremy Seewer: "Ad essere onesti, è stato un modo difficile di iniziare l'anno con questo fango. Tuttavia, siamo riusciti a sfruttare le gare come un buon allenamento e un ottimo test per la moto. Dovevamo vedere a che punto eravamo con la nuova moto in queste condizioni difficili. Ci siamo riusciti ed è stato molto positivo. Sono molto contento e mi sono reso conto di essere sulla griglia di partenza, il che è molto positivo rispetto a tutte le moto che sono in circolazione da molto tempo. In gara ho potuto guidare liberamente e giocare con la moto. Mi sento davvero bene sulla Ducati. Abbiamo un grande potenziale".

Jeremy Seewer è soddisfatto dopo la gara pre-stagionale di Mantova. Lui e la sua Ducati si sono comportati bene.
Brumann: lotta forte
Il ventenne Kevin Brumann (Husqvarna) ha completato la sua prima gara per il Team MX-Handel nella Germania meridionale. Dopo il 15° posto nelle qualifiche, il pilota argoviese è partito bene in Gara 1, ma è caduto al primo giro. Dal fondo dello schieramento, Brumann ha lottato per risalire fino al 14° posto.

Anche Kevin Brumann si è distinto nel fango.
In gara 2, Brumann è rientrato dal primo giro in 13a posizione e ha lottato per risalire fino all'11° posto. Questo è stato sufficiente per un rispettabile decimo posto nella classifica giornaliera.
Flavio Wolf (Yamaha), il terzo pilota svizzero in campo, è stato doppiato tre volte e si è piazzato al 25° posto nella prima gara, il che dimostra quanto fossero selettive le condizioni e quanto fosse superiore la guida di Gajser. Wolf è arrivato 22° in gara 2.
Risultati