Test dello zaino: SW-Motech Triton

Lo zaino da moto "Triton" da 20 litri, 100% impermeabile, di SW-Motech è con noi da due anni. Molte cose vanno bene, ma non siamo perfettamente soddisfatti.
Negli ultimi tre anni, in occasione di eventi stampa in tutto il mondo, siamo stati inzuppati d'acqua come nei 10 anni precedenti. Di conseguenza, eravamo stanchi di dover ripescare dallo zaino piccoli oggetti come la fotocamera compatta, il blocco note, i guanti di ricambio, la tuta antipioggia, il powerbank, le sigarette e così via, quando si inzuppavano. Per questo motivo è stato finalmente necessario uno zaino pratico e impermeabile al 100%.
Compagno robusto
Abbiamo trovato quello che stavamo cercando presso lo specialista tedesco SW-Motech e il modello "Triton". Lo zaino da 20 litri è realizzato in tela plastificata, ha una chiusura a rullo o a scatto nella parte superiore e costa motochic.ch 99 franchi. In generale, siamo molto soddisfatti del prodotto. In particolare, è ancora completamente a prova di perdite anche dopo due anni di utilizzo. Se si considera il volume di stoccaggio che si esaurisce rapidamente, il Triton piatto è un po' grande e, con l'imbottitura della schiena e della cintura e lo scomparto per il computer portatile, un po' pesante. Anche l'imbottitura che separa lo scomparto del computer portatile dall'interno occupa molto spazio. Tuttavia, il computer è davvero ben protetto. La (unica) tasca esterna con cerniera verticale potrebbe essere un po' più grande e le cinghie in vita sono molto lunghe. Per il resto, comunque, il Triton è un ottimo e robusto compagno per tutte le situazioni e le condizioni atmosferiche.