Pneumatici per scooter ContiScoot

Chiunque acquisti il pneumatico per scooter ContiScoot entro la fine del 2025 potrà testarlo per due mesi. Se non sarà soddisfatto, riavrà i suoi soldi.
Gli acquirenti del ContiScoot beneficiano di una garanzia di rimborso di due mesi fino al 31 dicembre 2025. Chiunque non sia soddisfatto dell'"esperienza di guida del tuttofare" dopo l'acquisto di un pneumatico anteriore e posteriore, progettato per adattarsi a quasi tutti i veicoli del segmento da 50 a 350 cc, otterrà il rimborso. Presupposto per la richiesta di garanzia: entro 14 giorni dalla data di acquisto, la registrazione e il caricamento della prova d'acquisto devono essere inviati all'indirizzo web www.contiscoot.com si svolga.
Elaborazione non complicata
Dopo l'acquisto, gli scooteristi hanno tempo a sufficienza per testare il set di pneumatici ContiScoot nell'uso quotidiano. Se durante questo periodo i pneumatici non sono di loro gradimento, gli acquirenti devono semplicemente caricare le foto del fianco svalutato di entrambi i pneumatici sul sito web summenzionato. Verrà quindi rimborsato il prezzo di acquisto del treno di pneumatici (esclusi montaggio e smontaggio, equilibratura, minuteria e materiali di consumo e costi di smaltimento dei pneumatici usati) in base ai dati della fattura.
ContiScoot per quasi tutti i modelli da 50 a 350 cc
La gamma ContiScoot comprende attualmente un totale di 32 misure di ruote anteriori e posteriori da 10 a 16 pollici. Questo copre quasi tutti i veicoli del segmento da 50 a 350 cc. Con le misure del formato 3,50-10 pollici, aggiunte per ultime alla fine del 2024, il pneumatico è disponibile per i classici scooter di piccole dimensioni, mentre il formato 130/60-13 pollici si concentra sulle esigenze di molti scooter di medie dimensioni. Conti prevede di aggiungere altre misure entro la fine dell'anno.
In condizioni di asciutto e bagnato
Il ContiScoot è indicato per gli scooteristi più esigenti. Offre una buona aderenza a freddo e una buona aderenza sul bagnato. Il pneumatico dovrebbe anche fornire un feedback chiaro e garantire un'esperienza di guida agile, scrive Conti. Grazie al materiale ottimizzato e al design selezionato del battistrada, che assicura un buon spostamento dell'acqua, il pneumatico per scooter offre anche spazi di frenata ridotti. E questo sia su strade asciutte che bagnate.
Elevato smorzamento intrinseco
Quando viene utilizzato su veicoli pendolari urbani, il ContiScoot è particolarmente convincente con pneumatici di piccole dimensioni, scrive il produttore. L'elevato smorzamento intrinseco assorbe facilmente i danni della strada, come i sampietrini, e garantisce un elevato livello di comfort. Un altro punto a favore per i conducenti abituali è la bassa usura con prestazioni costantemente elevate, che contribuisce a ridurre i costi operativi.
Mercato degli scooter in crescita
Continental sottolinea che nel 2024 quasi 21,5 milioni di persone in tutto il mondo avranno scelto uno scooter. In particolare nei mercati emergenti, ma anche in quelli consolidati, gli scooter sono apprezzati come mezzi di trasporto personale a prezzi accessibili che convincono per l'ingombro ridotto e l'elevata maneggevolezza. Entro la fine del decennio, gli analisti prevedono addirittura un aumento delle immatricolazioni annuali di circa 24 milioni di veicoli in tutto il mondo, anche perché in futuro gli scooter diventeranno ancora più attraenti grazie alle unità elettriche.
Maggiori informazioni su moto.ch: Test: ContiAttack SM 2