Casa / Lo sport  / Internazionale  / Corse su strada: Maurer forte all'IRRC Chimay

Corse su strada: Maurer forte all'IRRC Chimay

Lukas Maurer IRRC Chimay 02

IRRC Chimay (B) - Lukas Maurer (Kawasaki) si è recato in Belgio come leader della classe Superbike dell'IRRC (International Road Racing Championship), dove lo attendevano tempo variabile e gare emozionanti.

Con il IRRC a Chimay (B), lo svizzero Lukas Maurer ha sottolineato il suo ottimo stato di forma nelle qualifiche. Il pilota della Kawasaki ha fatto segnare il tempo più veloce ed è quindi riuscito a partire dalla prima posizione in griglia. Tuttavia, la prima gara si è svolta sotto la pioggia, il che ha comportato condizioni poco familiari per Maurer: "Poiché non ho corso nella classe Open, come di consueto, non ho fatto alcun giro sotto la pioggia prima della gara", ha spiegato il pilota della Kawasaki.

 

Maurer ha dovuto cedere la testa della corsa poco dopo la partenza e si è ritrovato in terza posizione dietro al finlandese Erno Kostamo e al tedesco Didier Grams (entrambi BMW). Con il passare del tempo, tuttavia, Maurer è diventato sempre più veloce ed è riuscito a colmare il divario, ma non è stato in grado di sferrare un attacco allo scadere del tempo.

Perfettamente lievitato

Gara 2 è iniziata in condizioni mutevoli, con chiazze di bagnato e asciutto e una leggera pioggia. Maurer ha comunque optato per le gomme slick anziché per quelle rain. Dopo la partenza, è stato superato da Kostamo sul lungo rettilineo, dopodiché è rimasto a lungo bloccato dietro al finlandese. "Sono riuscito ad andare più veloce, ma non sono riuscito a superarlo perché la sua moto era molto veloce sul rettilineo", ha detto Maurer. Di conseguenza, Grams ha approfittato dei due battaglieri e ha preso il comando.

 

Maurer ha superato anche Kostamo e, nonostante la pioggia battente, è riuscito a ridurre il distacco da Grams e a prendere il comando. Poiché il cielo continuava ad aprirsi, la gara è stata interrotta a tre giri dalla fine e Maurer ha potuto festeggiare un'altra vittoria all'IRRC di Chimay e allungare il suo vantaggio in classifica generale.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT