Vittoria nella Coppa R3 per Stéphane Frossard

Stéphane Frossard è riuscito a ribaltare le sorti della Swiss R3 Cup nella finale di Rijeka (HR) e a vincere la serie Yamaha, ancora giovane ma di grande successo, al suo primo anno.
Nella Swiss Yamaha R3 Cup, Stéphane Frossard (24) di Bienne ha ridotto il distacco dal leader del campionato francese Tom Berçot (14) a 15 punti con due vittorie a Digione (F). Nella finale del campionato su strada a Rijeka (HR), Frossard ha vinto la partenza in Gara 1, ma è stato relegato al secondo posto dal rivale Berçot al primo giro. Tuttavia, Berçot è caduto dopo tre giri.
Il tedesco Alan Kroh (15) e Frossard, il portoghese Pedro Fragoso (16) e il friburghese Corentin Savary (15) hanno poi combattuto una dura battaglia per la testa della corsa con continui cambi di posizione. Alla fine, Kroh ha vinto con un margine sottilissimo davanti a Frossard e Frangoso. Savary si è classificato quarto davanti a Yves Stadelmann (22) della Svizzera centrale.
Frossard è arrivato all'ultima gara della stagione con 5 punti di vantaggio su Berçot. Frossard ha lottato costantemente per la testa del gruppo di nove corridori e alla fine si è imposto davanti a Berçot, Savary, Kroh, l'austriaco Max Melzer (21), Frangoso e Stadelmann. Questi sette corridori sono stati separati da soli 0,34 secondi. Frossard si è così assicurato la vittoria della R3 Cup, ha ricevuto un assegno di 10.000 franchi svizzeri e parteciperà alla finale IDM di Hockenheim (Germania) con una wild card.