Casa / Lo sport  / Internazionale  / Pietramurata: progressi per Seewer (con video)

Pietramurata: progressi per Seewer (con video)

Seewer Pietramurata

Jeremy Seewer sta facendo progressi con la Ducati e ha eguagliato il suo miglior risultato a Pietramurata. Dopo una prima gara di successo, si è arenato in gara-2.

Come per il MXGP in Sardegna Jeremy Seewer è riuscito a fare un passo avanti con la Ducati e il suo set-up delle sospensioni. A Pietramurata (I), a nord del Lago di Garda, lo ha dimostrato in modo impressionante: Seewer ha conquistato il terzo posto nella gara di qualificazione con una forte prestazione. Seewer: "Come ho detto la settimana scorsa a Riola, abbiamo fatto progressi in gara 2 e abbiamo portato questo slancio con noi qui. Il terzo posto nella gara di qualificazione è stato un grande passo avanti".

 

Accompagnare Jeremy Seewer a Pietramurata dalla prospettiva della telecamera a casco è un punto di forza.

 

Jeremy Seewer è partito in gara 1 in settima posizione e ha subito preso un ritmo sostenuto. Dopo sei giri, è salito in sesta posizione e si è avvicinato ai primi cinque, concludendo con un secondo di ritardo al sesto posto ed eguagliando il suo miglior risultato dell'ultima gara. Apertura della stagione in Argentina. Seewer: "Gara 1 è andata molto bene. Sono riuscito a fare dei giri molto forti, mi sentivo sempre meglio man mano che la gara andava avanti e sono riuscito a tenere d'occhio i piloti di testa.

 

Seewer Pietramurata

Gara intensa per Jeremy Seewer a Pietramurata: 6° posto.

 

Crash, e poi l'intero campo...

Nella seconda gara, Seewer è partito ancora una volta bene ed è entrato nella prima curva in terza posizione, ma ha perso l'anteriore ed è caduto, venendo poi brutalmente investito da diversi piloti che gli stavano alle calcagna. Partendo dall'ultimo posto, Seewer ha tentato l'impossibile. Senza freno anteriore, ha recuperato 14 posizioni e si è classificato 22°, mancando i punti per circa 10 secondi.

 

Seewer Pietramurata

Jeremy Seewer è stato colpito da diversi piloti quando è caduto in gara 2 a Pietramurata.

 

Jeremy Seewer: "Non era il modo in cui volevo concludere quello che è stato un weekend molto positivo. Ho fatto un'ottima partenza e sono entrato nella prima curva in terza posizione, ma poi un altro pilota ha colpito la mia ruota anteriore e sono finito a terra: non ho potuto fare nulla. Alla fine ho corso tutta la gara senza freno anteriore e ho cercato di guadagnare altri punti, ma non è stato possibile. Nel complesso, è stato un weekend molto positivo e siamo riusciti a guadagnare ulteriore velocità e fiducia."

 

Intende farlo già a partire dal fine settimana di Pasqua, al MXGP della Svizzera a Frauenfeld TG dimostrarlo. Venite a fare il tifo per Seewer nella sua gara di casa!

 

Risultati MXGP

Gara di qualificazione

Gara 1

Gara 2

Classifica del Campionato del Mondo:

1° Tim Gajser (SLO), Honda, 274
2° Romain Febvre (F), Kawasaki, 235
3° Glenn Coldenhoff (NL), Fantic, 196
4° Lucas Coenen (B), KTM, 176
5° Maxime Renaux (F), Yamaha, 164
6° Ruben Fernandez (E), Honda, 148
7° Kevin Horgmo (N), Honda, 137
8° Andrea Bonacorsi (I), Fantic, 122
9. Pauls Jonass (LT), Kawasaki, 86
10° Jeremy Seewer (CH), Ducati, 99
18° Valentin Guillod (CH), Yamaha, 59
22° Kevin Brumann (CH) Husqvarna, 25

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT