I fratelli Phommara: compagni di squadra NTC

Il quindicenne Lenoxx Phommara ha fatto scalpore al suo debutto nella Northern Talent Cup nel 2021. Nel 2022, punta a raggiungere regolarmente i primi posti e avrà un forte compagno di squadra nel fratello Levin (13 anni).
Quando l'allora quattordicenne Lenoxx Phomara è rientrato dopo un anno di assenza dalle corse nella categoria under Dorna realizzato Coppa dei talenti del Nord ha sorpreso tutti: il campione europeo 2019 di minimoto (Open 50) non era mai salito sul Circuito Bugatti di Le Mans prima d'ora, ed era solo la sua seconda volta in sella alla KTM 250cc. Ciononostante, il rookie si è fatto strada nelle gare disputate nell'ambito del programma di supporto della MotoGP, dopo aver inizialmente frenato e ha già scalato il podio per la prima volta.

La carriera di Lenoxx Phommara ha ricevuto un grande impulso nel 2021. È diventato un pilota di punta nella Northern Talent Cup, che si è svolta davanti a un'enorme cornice.
La stagione termina prematuramente
Durante la stagione, l'emergente ha accumulato molti chilometri in testa, ha lottato per le vittorie e si è ripetutamente piazzato sul podio. Ha dovuto concludere prematuramente la stagione con la frattura della clavicola e del pollice. Nel 2022, però, vuole ripartire alla grande e stare davanti a tutti. "L'obiettivo è quello di essere costantemente in testa, per poter essere in Red Bull Rookies Cup per poter fare carriera", spiega il padre Sergio Acampora. "Lenoxx ha del potenziale, soprattutto se si considera che nel 2021 non ha praticamente potuto allenarsi in bicicletta e ha potuto migliorare solo nei weekend di gara".

Lenoxx Phommara (#48) ha preso ripetutamente la testa della classifica NTC, molto combattuta.
Dalla mini moto alla Moto3
Anche Levin Phommara (13), fratello di Lenoxx, è già sulla buona strada per una carriera promettente: nel 2021, si è classificato secondo nella ADAC Mini Bike Cup e ha dominato le gare finali. Nel 2022 parteciperà anche alla Northern Talent Cup. Anche per lui nutriamo grandi speranze, visto che ha già dato filo da torcere al fratello maggiore nelle sessioni di allenamento sulla pista di kart.
Acampora: "L'anno scorso partecipare a due campionati diversi con i due ragazzi è stato micidiale! Per questo abbiamo deciso di iscrivere Levin alla Northern Talent Cup e ce l'abbiamo fatta". Con 151 cm di altezza, Levin è ancora un po' basso. Tuttavia, l'obiettivo per il 2022 è che cresca in questa serie di gare. I primi test con la KTM 250cc di Lenoxx sono andati bene". Ora si tratta di racimolare il budget per una seconda moto (17.000 franchi) e di trovare un altro allenatore o meccanico.

Levin Phommara ha messo insieme un'impressionante striscia di vittorie sulla Mini Bike e ora vuole impressionare anche nella Northern Talent Cup.
Scuola di sport
I due giovani atleti zurighesi si sono trasferiti a Kreuzlingen TG con i genitori lo scorso anno. Qui frequentano l'SBW Talent-Campus Bodensee, una scuola sportiva che offre loro la flessibilità necessaria per praticare sport di alto livello.