Casa / Notizie sulla moto  / Anteprima svizzera di Norton Motorcycles alla SWISS-MOTO

Anteprima svizzera di Norton Motorcycles alla SWISS-MOTO

Norton V4.

Anteprima svizzera di Norton Motorcycles a SWISS-MOTO. Il tradizionale marchio britannico Norton sarà rappresentato per la prima volta a Swiss Moto con un proprio stand. Tra le altre cose, i visitatori potranno assistere alla prima svizzera della nuova supersportiva V4. L'amministratore delegato e proprietario Stuart Garner sarà a disposizione della stampa durante il tour mercoledì 21 febbraio alle 17:30 nel padiglione 3 allo stand A40.

Fondata nel 1898, Norton è uno dei marchi di moto più antichi al mondo. Le moto da corsa del marchio di Birmingham hanno vinto la maggior parte delle gare su strada del Tourist Trophy sull'Isola di Man nel dopoguerra. Dal 2008 Norton è tornata in attività grazie all'imprenditore britannico Stuart Garner. Il milionario che si è fatto da solo vive a Castle Donington, proprio accanto alla fabbrica Norton, possiede un ranch in Sudafrica ed è una delle figure più colorite del jet set britannico. Negli ultimi dieci anni, Garner ha investito molto tempo e denaro per riportare in attività il marchio rinato. Prima di tutto, il Commando la serie 961 ha visto la luce, seguita dalla serie Dominatore.  In questa serie, le varianti di modello vanno dalla classica cafe racer alla naked sportiva. In linea con il marchio britannico Norton, le moto sono dotate di sospensioni Öhlins e freni Brembo. La nuova California è stata presentata in occasione del 50° anniversario della serie Commando. Con il suo manubrio alto, offre per la prima volta un'esperienza cruiser e incarna perfettamente lo stile degli anni Settanta. Tutti i modelli attuali saranno presentati al Salone di quest'anno. SWISS-MOTO da vedere.

Il nuovo Norton V4

È stata recentemente presentata la nuova supersportiva V4 RR con un motore a 16 valvole ad alte prestazioni con angolo dei cilindri di 72 gradi, cilindrata di 1200 cc e coppia massima di 130 Nm. Sono state annunciate la tecnologia MotoGP, le prestazioni superiori a 200 CV, il telaio in alluminio leggero sviluppato per le gare sull'Isola di Man e l'elettronica ottimizzata e, come sempre per Norton, il numero di unità vendute è limitato. La V4 è limitata a 200 unità in tutto il mondo. La V4RR sarà presentata alla fiera SWISS-MOTO per la prima volta sul suolo svizzero saranno in mostra. Il proprietario e CEO di Norton Stuart Garner, il responsabile dello sviluppo commerciale di Norton Andreas Leuthe e l'amministratore delegato di SMOT Danilo Tschupp risponderanno alle domande dei giornalisti interessati. Mercoledì 21 febbraio a SWISS-MOTO '18 presso lo stand A40, padiglione 3, alle ore 17:30. comunicato stampa: SMOT Racing, Foto: Motociclette Norton

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT