Noah Dettwiler: Seconda operazione e niente GP di Argentina

Un esame di controllo dell'infortunio al polso operato di Noah Dettwiler ha rivelato anche una frattura al gomito destro. A seguito della seconda operazione, Dettwiler salterà quindi anche il secondo GP.
Il 19enne Noah Dettwiler è dovuto andare di nuovo sotto i ferri. Durante i test pre-stagionali a Jerez (F), il pilota svizzero del Campionato del Mondo Moto3 ha riportato una frattura al polso. Dettwiler è stato operato dal dottor Mir a Barcellona. e ha saltato l'esordio stagionale in Thailandia.
Un esame di controllo in Svizzera ha rivelato un'altra frattura al gomito destro, che ha richiesto un intervento chirurgico. L'operazione è stata eseguita nel Clinica dell'ippodromo a Muttenz BL, dove il basilese ha ricevuto cure mediche ottimali. Tuttavia, la seconda operazione significa che Dettwiler salterà anche il Gran Premio d'Argentina di questo fine settimana.

Dettwiler sta facendo tutto il possibile per tornare in forma rapidamente dopo la seconda operazione.
Il prossimo tentativo di Dettwiler: Texas
Nonostante la difficile situazione, Dettwiler rimane concentrato. Insieme a un team di medici e fisioterapisti, sta lavorando alla sua riabilitazione per tornare in pista per il Gran Premio d'America ad Austin, Texas, il 28-31 marzo 2025. L'ambizione del debuttante di progredire nella sua seconda stagione in Moto3 non è diminuita. "È una grande delusione saltare l'Argentina, ma sono ottimista e sto lavorando duramente per tornare in sella al Gran Premio degli Stati Uniti a fine mese".