Il giovane talento Noah Dettwiler impressiona al Mugello

Il giovane talento Noah Dettwiler di Hofstetten-Flüh (SO) ha ricevuto una wildcard per partecipare alle gare del CIV al Mugello (I). Ha sfruttato al meglio questa opportunità e ha dimostrato grande carattere nella categoria PreMoto3 250 4T del campionato italiano.
La prima sorpresa della prima garaSi è qualificato 24° su 33 piloti. Con questa posizione di partenza, il Motociclista di 13 anni Tuttavia, non era soddisfatto. Ha migliorato le sue prestazioni nella prima gara, recuperando 9 posizioni e concludendo al 15° posto. Ha tenuto il piede sull'acceleratore, era concentrato e le sue manovre di sorpasso erano controllate e mirate.
Rapida corsa per recuperare nella seconda garaTuttavia, c'è stato un piccolo incidente nel giro di riscaldamento della seconda gara: il motore della moto KTM di Noah si è spento improvvisamente. La partenza dalla corsia dei box è stata obbligata e al primo giro era in 33a posizione, ma poi Noah ha aperto il gas e si è trovato improvvisamente 8 secondi più veloce rispetto alle qualifiche. La sua motivazione aumentava ogni volta che riusciva a sorpassare un pilota. Si è reso conto di poter essere improvvisamente in testa. Con un tempo di 2'06.945, Noah si è piazzato solo leggermente dietro al primo classificato, Davide Cangelosi di Portomaggiore (I). Noah e il team Zockobay Racing erano tutti sorridenti: "Wow, non possiamo ancora crederci!"Resta in pista Noah, tieni d'occhio il rettilineo d'arrivo, continua così!
Ecco i risultati della prima gara:
Ecco i risultati della seconda gara:
Immagini: Noah Dettwiler/Zockobay-Racing