Nino Schurter al Campo Enduro

Anche ai ciclisti professionisti piace andare in moto. Il nove volte campione del mondo di cross country Nino Schurter e Andri Frischknecht erano in giro per i sentieri della Sei Giorni di Enduro con i colleghi della leggenda dell'enduro Fabio Fasola.
Non è un segreto che gli appassionati di enduro e motocross siano attratti anche dalle mountain bike. Ma il fatto che gli appassionati di mountain bike si allenino anche in fuoristrada con la loro moto è piuttosto sorprendente. Ma non è affatto una rarità.
Elite cross-country in moto
Recidivo Nino Schurter ha preso ancora una volta la febbre dell'enduro. Il nove volte campione del mondo e sette volte vincitore della Coppa del Mondo è stato alla fine di novembre all'Enduro Camp del Scuola Fasola in Italia con la leggenda del fuoristrada Fabio Fasola. L'ex campione svizzero, pilota di lunga data del campionato mondiale e partecipante alla Dakar si è allenato con Schurter, il suo collega di cross country Andri Frischknecht e altri sul percorso della Sei Giorni Enduro di quest'anno (ISDE). In primo luogo, si sono allenati nella base di Fasola a Rivanazzano (I), dove è iniziata la Sei Giorni. Poi sono partiti per le escursioni nella zona del Passo del Brallo e di Castiglioncello, vicino a Livorno.
Enduro: l'hobby di Nino Schurter
I ciclisti professionisti si sono comportati molto bene. Schurter: "L'enduro è una delle mie attività preferite nel tempo libero. Mi piace allenarmi e migliorare le mie capacità in tutte le condizioni. Come in tutti gli sport, è ovviamente un vantaggio essere istruiti sulla tecnica giusta da un professionista. Aiuta moltissimo e dà fiducia! È stato davvero divertente!".