Nino Schurter in un'avventura di enduro

L'élite svizzera della mountain bike non si sente a proprio agio solo in sella alla bicicletta. Alcuni di loro sono anche ripetutamente attratti dalle avventure fuoristrada in moto. Nino Schurter, Andri Frischknecht e Matthias Stirnemann si sono recati da Fabio Fasola all'Elba (I) per questo scopo.
La maggior parte dei motociclisti che amano il fuoristrada su due ruote ha anche una mountain bike a casa. Mentre le piste da enduro o da motocross sono di solito associate a lunghi viaggi per noi, il single trail per MTB più vicino è di solito molto vicino.
- Schurter e ...
- ... Frischknecht durante l'allenamento in curva
- Prendete fiato sul pendio ripido
Mountain bike d'élite in moto
Per contro, il fatto che gli appassionati di mountain bike pratichino anche l'enduro è forse meno noto ma non raro. Ad esempio, il campione olimpico Nino Schurter, che oggi vanta otto titoli mondiali e sette vittorie complessive in Coppa del Mondo, si è recato all'Elba (I) all'inizio di novembre per partecipare a un camp di enduro con la leggenda del fuoristrada Fabio Fasola. Erano presenti anche i suoi colleghi professionisti di successo, Andri Frischknecht e Matthias Stirnemann.

Nino Schurter in una spedizione single trail attraverso l'Isola dei Sei Giorni.
Formazione con carattere di vacanza
I tre professionisti svizzeri del ciclismo hanno frequentato un corso di formazione sull'isola mediterranea vicino a Fasola e hanno partecipato a un tour di enduro con l'organizzatore di enduro estremo "Hells Gate" attraverso l'isola, dove nel 1981 si è svolto il Campionato mondiale a squadre di enduro della Sei Giorni.
Fasola: "Nino sta già cavalcando molto bene. Naturalmente, è anche in ottima forma fisica. È particolarmente bravo in discesa. Ha anche una volontà incredibile e non si arrende mai".
- Nino Schurter e il docente del corso Fabio Fasola
- Pausa caffè al porto