Casa / Lo sport  / Internazionale  / Notte dei salti a Zurigo: spettacolare!

Notte dei salti a Zurigo: spettacolare!

La Notte dei Salti di Zurigo è stata ancora una volta un magnifico spettacolo. Come previsto, Ackermann ha dominato, ma anche la concorrenza è stata sorprendente.

Gli acrobati del freestyle hanno entusiasmato il pubblico dell'edizione di quest'anno di La notte dei salti all'Hallenstadion di Zurigo. Le star hanno dato il massimo nelle qualificazioni con le figure più selvagge, le combinazioni di backflip e persino i frontflip.

 

Leonardo Fini con il salto mortale.

 

Il campione del mondo Luc Ackermann ha mescolato un 360° nel suo show nella gara di fruste, ma non è riuscito a contrastare le fruste quasi incredibili del vincitore Matej Cesak.

 

Matej Cesak ha vinto la gara di fruste.

 

Lo spagnolo Marc Pinyol, che vive in Svizzera e gareggia per la Swiss MX Academy, ha conquistato il terzo posto nella finale FMX con un front flip e un California roll (rotazione del corpo di 360° durante il salto) contro l'italiano Davide Rossi, che ha eseguito un front flip pulito senza mani.

 

 

Tuttavia, Pinyol è stato sconfitto dal campione del mondo di FMX e vincitore degli X Games Luc Ackermann. Il tedesco è stato ancora una volta imbattibile a Zurigo con salti come il 360°, il frontflip senza mani e il doppio backflip.

 

Luc Ackermann è stato imbattibile alla Night of the Jumps di Zurigo. Questo tsunami flip è solo uno dei suoi incredibili salti.

 

Oltre ai crossisti freestyle, gli atleti della gara di MTB e scooter hanno preso la rincorsa da una torre alta più di 10 metri e hanno mostrato i loro trick pazzeschi. Lo spagnolo Alejandro Bonafe si è imposto con un doppio backflip, seguito da un front flip dopo l'atterraggio. Anche gli acrobati del trampolino si sono esibiti per la prima volta. Il 19enne svizzero Robin Steiner, campione del mondo, ha vinto con un salto mortale di cinque volte.

 

Il vincitore Luc Ackermann precede Marc Pinyol e Davide Rossi (a destra).

 

Finale FMX, Notte dei salti di Zurigo

  1. Luc Ackermann (D), 281 punti
  2. Marc Pinyol (E), 268 punti
  3. Davide Rossi (I), 256 punti
  4. Leonardo Fini (I), 245 punti
Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT