Casa / Lo sport  / Internazionale  / Nico Greutmann: vittoria dell'ADAC MX Youngster Cup

Nico Greutmann: vittoria dell'ADAC MX Youngster Cup

Nico Greutmann ADAC MX Youngster Cupsieger

Nico Greutmann di Sciaffusa ha conquistato il titolo con una vittoria nella finale di stagione dell'ADAC MX Youngster Cup a Holzgerlingen (Germania) e ha portato il suo vantaggio a oltre cento punti domenica.

Con 56 punti di vantaggio, Nico Greutmann si è presentato al finale di stagione a Holzgerlingen (Germania) come chiaro leader dell'ADAC MX Youngster Cup. A tre gare dalla fine, la vittoria del titolo era a portata di mano. Ma l'obiettivo del pilota di Schaffhausen, che ha vissuto il suo miglior weekend fino ad oggi all'MXGP di Svizzera nella classe EMX250è stato quello di festeggiare il titolo con tre vittorie.

 

Dopo il quinto posto in qualifica, Greutmann è partito bene e si è schierato al quarto posto. Già al primo giro ha superato il suo rivale nella Coppa, Bence Pergel (KTM), per conquistare il terzo posto. Il vincitore della partenza Constantin Piller (Yamaha) è caduto dopo cinque giri, consentendo a Bradley Mesters (KTM) di prendere il comando della gara. Tuttavia, la catena dell'olandese è caduta al penultimo giro, consentendo a Greutmann di prendere il comando senza combattere e di festeggiare la vittoria del titolo.

 

Il giovane pilota svizzero ha festeggiato con i suoi numerosi fan la vittoria assoluta nell'ADAC MX Youngster Cup.

 

"Ho fatto una buona partenza e poi ho preparato una strategia per il resto della gara, in cui volevo attaccare all'ultimo giro. Poi, sorprendentemente, mi sono trovato in testa un giro prima. È stato fantastico con tutti i tifosi svizzeri a bordo pista che mi incitavano a ogni giro", ha dichiarato un raggiante Greutmann.

 

Greutmann raddoppia

Dopo i festeggiamenti per il titolo, l'azione è proseguita domenica con altre due gare, per le quali il ventenne aveva puntato in alto. In gara 2, Mesters ha preso il comando dopo pochi giri. Ma Greutmann ha prevalso in un duro duello. L'olandese è caduto e lo svizzero ha festeggiato un'altra vittoria. Bence si è ritirato e non ha potuto partecipare alla gara finale.

 

Greutmann ADAC MX Youngster Cupsieg

Greutmann ha poi ottenuto una seconda vittoria in gara-2.

 

Greutmann: Holeshot

Greutmann ha ottenuto l'holeshot nella terza gara, ma non è partito nel modo desiderato. Dopo due giri, l'australiano Ryan Alexanderson (KTM) ha battuto il vincitore della Coppa. Greutmann ha trovato il suo ritmo, ha dato il massimo, ma non è riuscito a passare. Con il secondo posto, tuttavia, ha conquistato la vittoria assoluta a Holzgerlingen e ha portato il suo vantaggio su Mesters (P4), il nuovo secondo classificato della Coppa, a ben 101 punti.

 

Risultati Holzgerlingen (D)

Gara 1
Gara 2
Gara 3
Classifica finale ADAC MX Youngsters Cup

 

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT