Nuovo portale TCS pass

Il TCS ha lanciato un portale dei passi che fornisce informazioni in tempo reale sui 40 passi più importanti della Svizzera.
Aperto o chiuso - questa è probabilmente l'informazione più importante che il nuovo Portale passaporti del TCS sui 40 passi svizzeri più importanti. Soprattutto in primavera e in autunno, quando i passi non sono percorribili in condizioni di neve, queste informazioni sono essenziali prima di pianificare l'itinerario e di mettersi in viaggio.
Informazioni aggiuntive nel portale dei passaporti
Il portale online fornisce anche informazioni sulle condizioni meteorologiche attuali sul passo e se si applicano restrizioni a determinati tipi di veicoli o se le catene sono obbligatorie. Inoltre, ogni info sul passo contiene informazioni sull'altitudine, sulle rispettive località della valle o sulla presenza di strutture di ristorazione in cima al passo.

Schermata del portale dei pass TCS: i pass sono elencati in ordine alfabetico.
Informazioni sul traffico dal TCS
Il TCS è da tempo impegnato nel settore delle informazioni sul traffico. Le informazioni sulla situazione dei passi di montagna svolgono un ruolo importante in questo senso, secondo un comunicato stampa del touring club. Il portale dei passi alpini del TCS è accessibile a tutti ed è gratuito. Sarà costantemente sviluppato e adattato alle esigenze degli utenti della strada.
Link: Portale passaporti su www.tcs.ch
Altre immagini del custom biker Danny Schneider sul Grimsel Pass ancora innevato: www.moto.ch/hammer-bild-grimsel-schnee-bike/