Nuovo Honda Forza 750

Con il Forza 750, Honda corona la fortunata serie Forza. Il nuovissimo scooter di grandi dimensioni promette corse entusiasmanti, comfort contemporaneo e un look moderno.
Honda aggiunge un modello top di gamma alla sua gamma di scooter di grandi dimensioni. Il Forza 750, completamente sviluppato ex novo e disponibile a partire da 12.775 franchi svizzeri, eroga 59 CV (43 kW) e 69 Newton metri di coppia da un motore a due cilindri da 745 cubi. All'anteriore, il maxi scooter poggia su una ruota da 17 pollici, guidata da una forcella USD; al posteriore, ci sono ruote da 15 pollici e un sistema di leve Pro-Link. Il display TFT da 5 pollici con controllo vocale integrato consente al pilota di associare il proprio smartphone al Forza per effettuare telefonate, controllare le e-mail, ascoltare musica e navigare tramite Bluetooth e auricolari mentre è in movimento.

Il nuovo Honda Forza 750 - anno modello 2021. foto: Honda
Scomparto per casco per casco integrale
Il sedile si blocca e si apre con la Smart Key. Sotto il sedile c'è una capacità di stoccaggio di 21 litri, che secondo Honda offre spazio anche per un casco integrale. È presente anche una presa di ricarica USB. La manopola dell'acceleratore a controllo elettronico consente tre modalità di guida standard (Rain, Standard e Sport) e una modalità personalizzata "User". Il controllo di trazione è a tre livelli. Le marce vengono cambiate tramite il cambio a doppia frizione, che Honda è ancora l'unico produttore di moto a offrire. Honda indica come consumo standard di carburante 3,6 litri per 100 chilometri. Gli indicatori di direzione posteriori passano automaticamente alla modalità di segnalazione di pericolo in caso di brusche frenate al di sopra delle velocità urbane. I fari e le luci posteriori utilizzano la tecnologia LED. Lo scooter pesa 235 chilogrammi quando è pronto per la guida.
- Il nuovo Honda Forza 750 - anno modello 2021. foto: Honda
- Il nuovo Honda Forza 750 - anno modello 2021. foto: Honda
- Il nuovo Honda Forza 750 - anno modello 2021. foto: Honda
- Il nuovo Honda Forza 750 - anno modello 2021. foto: Honda
Accessori
Per il nuovo Forza 750 è disponibile un'intera gamma di accessori originali Honda, tra cui
- Impugnature riscaldate
- Protezioni per le gambe superiori e inferiori
- Coprigambe
- Portabagagli posteriore
- Top box intelligente
- Top Box da 38 l a scelta con decorazioni in alluminio e inserti in tinta
- Portavaligie
- Valigia - destra 26 l, sinistra 33 l a scelta con decoro in alluminio e accenti in tinta
Fonte: ampnet/Honda