Casa / Notizie sulla moto  / Nuova Yamaha R6 Race - Solo corse

Nuova Yamaha R6 Race - Solo corse

Yamaha R6 Race

Honda e Suzuki lo hanno dimostrato da tempo con la CBR 600 RR e la GSX-R 600 rispettivamente: Non vale la pena di rendere le supersportive, un tempo da 125 e più CV, estremamente potenti e adatte all'uso stradale Euro 4 o Euro 5. Ora anche la Yamaha YZF-R6 sta scomparendo dal mercato. Ma non del tutto: sarà ancora disponibile in versione puramente da pista "R6 Race" senza allestimento stradale.

Attenzione ai piloti da pista e agli hobbisti: A partire dal 2021, l'attuale YZF-R6 sarà disponibile in una versione pronta per la gara e solo per la pista, la Yamaha R6 Race. I piloti svizzeri possono sentirsi un po' come Randy Krummenacher, visto che l'ex pilota di GP è diventato campione del mondo Supersport su una Yamaha R6 del team Bardahl nel 2019.

Parti del kit caldo

Il prezzo è ancora sconosciuto, ma ciò che è certo è che ci sarà anche un kit racing con parti GYTR (Genuine Yamaha Technology Racing). Questo include un cablaggio modificato, una centralina programmabile (anche per disattivare l'ABS), uno speciale sistema di aspirazione dell'aria, un impianto completo Akrapovic in titanio e tubi freno flessibili in acciaio. La Yamaha R6 Race sarà disponibile da gennaio 2021.

 

Ma non in Svizzera, dove la YZF-R6 omologata per la strada rimarrà in gamma. Resta da vedere se e quando la R6 Race sarà disponibile qui.

 

Yamaha R6 Race

Oltre 20 anni di Yamaha R6

La YZF-R6, lanciata per la prima volta nel 1998, è stata profondamente rivista per l'ultima volta per il model year 2017 e resa compatibile con la normativa Euro 4. Il risultato è che la potenza è scesa da 127 CV, un tempo orgogliosi, a 116 CV, ancora potenti. Di conseguenza, la potenza è scesa da 127 CV, un tempo orgogliosi, a 116 CV, ancora potenti. Undici anni prima, nel 2006, Yamaha aveva riempito la YZF-R6 di alta tecnologia per la prima volta. L'elettronica ride-by-wire fu utilizzata per la prima volta su una moto supersportiva da 600 cc. E la zona rossa del motore a quattro cilindri in linea, affamato di orge di velocità, iniziava all'astronomica cifra di 16.500 giri/min.

 

 

Info: yamaha-motore.ch

 

Una panoramica di tutti i nostri articoli sul Nuovi modelli di moto 2021 si trova qui.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT