Nuova Triumph Trident 660 per il 2025

Triumph ha rivisto la Trident 660 per il 2025. Tra le altre cose, l'economica naked a tre cilindri è stata dotata di sistemi di assistenza in funzione dell'angolo di piega e di una nuova modalità sportiva.
Con il suo motore a tre cilindri, la Triumph Trident 660 è una gradita eccezione tra le naked di fascia medio-bassa. In un segmento attualmente dominato dai motori a due cilindri in linea, la Triumph Trident 660 offre una grande varietà con il suo tre cilindri. Ora gli inglesi stanno apportando alla Triumph Trident 660 diversi aggiornamenti tecnici per il 2025, oltre a nuove colorazioni più accattivanti.
Il motore della Triumph Trident 660 non è cambiato molto per il 2025. Il tre cilindri ha una cilindrata di 660 cc ed eroga 81 CV a 10.250 giri/min e 64 Nm di coppia a 6250 giri/min. Tuttavia, la potenza è ora tenuta sotto controllo dal controllo di trazione dipendente dall'angolo di piega.
Il TC dipendente dall'angolo di piega, proprio come l'ABS in curva, è reso possibile dalla nuova IMU a 6 assi, che misura l'accelerazione e la posizione della moto e trasmette queste informazioni alla centralina.
Più sport
Le innovazioni elettroniche comprendono anche la nuova modalità Sport, con la quale il Trident 660 dispone ora di tre modalità di guida. Anche il Qickshifter per il cambio senza frizione e il display a colori TFT con connettività sono inclusi di serie nel 2025.
Anche la nuova cartuccia di smorzamento della forcella Showa da 41 mm è pensata per offrire maggiore sportività. Ora è dotata di smorzamento Big Piston ed è destinata a fornire maggiore comfort e controllo. L'ammortizzatore posteriore è di marca RSU ed è regolabile nel precarico.
Nuovi colori
Dal punto di vista estetico, la Triumph Trident 660 2025 rimane abbastanza fedele al suo predecessore. Tuttavia, oltre al classico nero, la nuova versione presenta anche varianti cromatiche più appariscenti. Il nuovo tridente è disponibile in giallo (Cosmic Yellow), blu (Cobalt Blue) e rosso (Diablo Red).
Il nuovo Trident sarà disponibile a partire da dicembre 2024, con prezzi a partire da 9.295 franchi.