Casa / Notizie sulla moto  / Nuova Royal Enfield Super Meteor 650 per il 2023

Nuova Royal Enfield Super Meteor 650 per il 2023

Royal Enfield Super Meteor 650

Con il Super Meteor 650, Royal Enfield lancerà nel 2023 quella che definisce una "cruiser da autostrada purosangue". Il nuovo modello si basa sulla piattaforma del bicilindrico parallelo 650 e sarà disponibile in due versioni a partire dalla primavera del 2023.

 

Royal Enfield continua ad andare a tutto gas. Dopo la neoclassica Interceptor 650 (verticale) e la Continental GT 650 (sportiva, solo posteriore), la cruiser Super Meteor 650 segue ora la stessa piattaforma motoristica, dove il bicilindrico in linea raffreddato ad aria-olio con albero a camme in testa, 648 cc e 47 CV è stato ottimizzato per l'uso in crociera.

 

Royal Enfield Super Meteor 650 cruiser di fascia media

Le indiane di Royal Enfield promettono un nuovo livello di carattere, stile e accessibilità nel segmento delle cruiser di media cilindrata. I quasi 53 Nm di coppia dovrebbero accelerare il Super Meteor 650, che pesa 241 chili pronto per la guida, fuori dalle curve con vigore.

 

Royal Enfield Super Meteor 650

Con la Super Meteor 650 - la versione Tourer in foto - Royal Enfield vuole sfruttare il grande successo della Meteor 350.

 

Royal Enfield promette inoltre comandi chiari e una geometria rilassata con pedane posizionate molto in avanti e manubrio arretrato. Infatti, con un'altezza della sella di soli 740 mm, il nuovo modello dovrebbe essere estremamente accessibile. In termini di dinamica di guida, il Super Meteor 650 dovrebbe stupire con "una stabilità solida sulle strade di campagna e un piacere di guida esaltante sulle strade tortuose".

 

Due varianti del Super Meteor 650

Il linguaggio del design riprende le linee delle cruiser degli anni Cinquanta, per cui saranno disponibili due modelli: Il Super Meteor 650 come base e il Super Meteor 650 Tourer con parabrezza, sella lunga per il passeggero e altre caratteristiche da Gran Turismo.

 

Forcella USD montata per la prima volta

A parte il motore, praticamente tutto ciò che è presente sulla Super Meteor 650 è nuovo. Ad esempio, la prima forcella USD mai montata su una Royal Enfield, il faro a LED e il navigatore satellitare TBT. Naturalmente, anche la personalizzazione è una priorità assoluta per questo nuovo modello indiano. In altre parole, l'esposizione di accessori originali è riccamente fornita.

 

Royal Enfield Super Meteor 650

Entrambe le varianti del Super Meteor saranno disponibili in diversi colori.

 

Il nuovo Super Meteor 650 dovrebbe essere disponibile in Svizzera dalla primavera del 2023. I prezzi sono ancora aperti, ma secondo Florian Blattner dell'importatore svizzero di Enfield, dovrebbero essere nella gamma della Continental GT 650 e dell'Interceptor 650. In altre parole, circa 10.000 franchi.

 

Info: https://www.royalenfield.com

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT