La nuova KTM Super Duke R all'EICMA?

La prossima settimana si terrà ancora una volta a Milano l'EICMA, la più grande fiera di motociclette del mondo. Saremo presenti e vi racconteremo in diretta i numerosi nuovi modelli. Tuttavia, KTM ha già annunciato una nuova edizione della KTM 1290 Super Duke R con un video.
Ok, al momento le informazioni sono ancora molto scarse. Tuttavia, KTM ha pubblicato ieri (28 ottobre) un breve video su YouTube che annuncia quasi certamente una nuova 1290 Super Duke R. Nel video, che è stato ovviamente girato al Circuito de Almeria nel sud della Spagna, si intravedono solo alcuni brevi scorci del modello, ma quello che si vede sembra chiaramente una Super Duke. La data riportata alla fine del video (5 novembre 2019) suggerisce inoltre che la nuova moto sarà svelata durante la giornata stampa di EICMA il prossimo martedì. Anche l'hashtag #getduked è piuttosto chiaro.
Per quanto riguarda la tecnologia, al momento possiamo solo fare delle ipotesi. Tuttavia, presumiamo che il V2 continuerà a fare il suo lavoro. Tuttavia, è possibile che anche questo venga arricchito con la tecnologia della MotoGP. Sarebbe ovvio, visto che KTM ha già sottolineato più volte che il suo coinvolgimento nella MotoGP non è solo a scopo di marketing. La scorsa settimana, sia Kawasaki così come Ducati moto naked con oltre 200 CV. Ora ci si chiede naturalmente se anche KTM sarà in grado di infrangere questa barriera.
Saremo in grado di rispondere a questo e a tutto il resto della nuova Super Duke al più tardi martedì prossimo. Di seguito il video teaser citato in precedenza.