Nuova Kawasaki Z H2 SE per il 2021

A un anno dal lancio della Z H2 sovralimentata, Kawasaki presenta la più sofisticata versione SE.
Oltre all'originale verniciatura multicolore, la versione SE della Z H2 offre, come di consueto per Kawasaki, alcune interessanti caratteristiche tecniche.
Hovering adattativo grazie a Skyhook
In primo luogo le sospensioni adattive, costituite dalla forcella SFF-CA da 43 mm regolata elettronicamente e dall'altrettanto adattivo puntone BFRC di Showa. Il "cervello elettronico Skyhook" reagisce alle condizioni dell'asfalto e alla situazione di guida in un solo millisecondo e regola continuamente lo smorzamento in base alle condizioni esterne.
Il pilota e la parte superiore, molleggiata, della bicicletta devono sempre muoversi orizzontalmente alla stessa altezza, mentre i pneumatici, le ruote e il telaio "assorbono" le asperità. Il pilota si muove quindi nello spazio sull'asse x come se fosse appeso a un "gancio". Anche il momento di beccheggio durante le manovre di frenata viene preso in considerazione o compensato.
Brembo Stylema per la Z H2 SE
Oltre al quattro cilindri in linea alimentato a compressore con 998 cc, 200 CV e 137 Nm, l'illuminazione a LED a 360° e il display TFT con connettività Bluetooth sono stati adottati uno a uno dal modello base. Tuttavia, le pinze freno radiali della specifica Stylema (anziché M4.32) di Brembo sono riservate al modello SE.
Lo Z H2 sarà disponibile da febbraio. Il prezzo è ancora aperto.
Info: www.kawasaki.ch
Una panoramica di tutti i nostri articoli sul Nuovi modelli di moto 2021 si trova qui.