Nuovi modelli Indian Chief per il 2025

Indian rinnova la sua linea 2025 con la nuovissima Sport Chief RT e la Super Chief Dark Horse.
Indian aggiorna la serie di modelli Chief e lancia contemporaneamente due nuovi modelli. Si chiamano Sport Chief RT (da 24.290 franchi) e Super Chief Dark Horse (da 25.290 franchi). Il primo è destinato a portare la Sport Chief esistente a un nuovo livello con nuovi componenti ispirati alla personalizzazione.
- Indian Sport Chief RT 2025.
- Indian Super Chief Dark Horse 2025.
Capo Sport RT
La nuova versione RT è dotata di serie di borse da sella rigide completamente nuove e resistenti alle intemperie, con uno spazio totale di oltre 37 litri. Queste borse si adattano anche a tutti gli altri modelli Chief (disponibili come accessori). Sono disponibili nella verniciatura da moto abbinata o in una semplice versione in plastica nera.
Sella e manubrio nuovi
L'RT è dotato anche di una nuova sella a due pezzi con imbottitura alta 127 mm. Questa può essere montata come accessorio su tutti gli altri capi. La sella non solo dovrebbe offrire un maggiore comfort, ma anche un look aggressivo. Per abbinare la posizione di seduta più alta, ci sono riser fresati, un manubrio relativamente piatto e sportivo e un morsetto triplo fresato. In questo modo si armonizzano anche l'ergonomia e l'estetica.
Fermagli preposizionati
Affinché non diventi troppo sportiva, ma rimanga comunque una moto da crociera o rilassata, Indian si affida a pedane montate in avanti. Una mascherina anteriore di medie dimensioni (quarto di carenatura) con un piccolo parabrezza oscurato è destinata a fornire non solo un look fresco, ma anche una reale protezione dal vento.
Thunderstroke 116
Il noto Thunderstroke 116 V2 raffreddato ad aria con una cilindrata di 1890 cc funge da motore. La coppia massima dell'ultima versione è di 156 Nm a 3300 giri/min. Al momento non ci sono informazioni sulla potenza massima. Con il precedenti modelli Chief la potenza erogata era di 90 CV, la coppia massima di 162 Nm a 3200 giri/min. La differenza non dovrebbe essere evidente nell'uso quotidiano. È possibile scegliere tra tre modalità (Sport, Standard e Tour).

Il motore Thunderstroke 116 V2 raffreddato ad aria.
KYB e Brembo
La RT è dotata di una forcella USD a cartuccia di KYB all'anteriore, che non solo consente di risparmiare peso, ma è anche destinata a fornire una sensazione ancora più fine. Al posteriore spiccano gli ammortizzatori Piggyback di Fox. Le fasi di compressione ed estensione possono essere regolate con 23 scatti mediante manopole rotanti. Le pinze Brembo a quattro pistoncini, che agiscono su dischi semiflottanti con un diametro di 320 mm, sono destinate a garantire una decelerazione adeguata. Il collegamento con la strada è assicurato da pneumatici Metzeler Cruistec, da 19 pollici all'anteriore e da 16 pollici al posteriore.
Cruise control e display touchscreen
Le informazioni sul veicolo sono visualizzate sul collaudato display tattile rotondo a colori (diametro: 101 mm). È dotato di connettività con Ride Command, compresa la navigazione GPS. Sono presenti anche il cruise control, l'accensione senza chiave, l'ABS, l'illuminazione a LED su tutto il perimetro e una presa di ricarica USB.
Altoparlanti come accessori
Un nuovissimo altoparlante Bluetooth PowerBand Audio è incluso negli accessori per il 2025. Può essere utilizzato per l'intera gamma Indian Chief. L'altoparlante Bluetooth PowerBand Audio è posizionato tra i riser del manubrio e il rivestimento anteriore. Il sistema comprende due altoparlanti midrange da 65 mm, un subwoofer da 100 mm e due tweeter. La potenza erogata è di 90 watt. Un equalizzatore a cinque bande, accessibile tramite il display touchscreen, consente di effettuare diverse impostazioni audio.
Barra campanaria
Un'altra novità per il 2025 è la barra di protezione fissata al telaio all'altezza della testa del cilindro anteriore. Protegge la moto in caso di incidente e si adatta a tutte le Chief dal 2022 in poi.

Accessori: barra di camber.
Extra alto
I piloti della Indian Sport Chief RT che desiderano aggiungere il proprio stile personale e modificare l'ergonomia possono anche montare un riser del manubrio alto 254 mm. Sono disponibili anche dei deflettori per il vento. Per una migliore visibilità notturna, è disponibile anche un faro a LED adattivo da 146 mm della Chief Pathfinder. Promette di proiettare il fascio di luce più lontano nell'oscurità e con una maggiore diffusione. Secondo Indian, il faro è dotato di una tecnologia brevettata che misura l'angolo di inclinazione della moto per adattare l'illuminazione.
Super Capo Cavallo Oscuro
Il nuovo Super Chief Dark Horse viene lanciato insieme allo Sport Chief RT. Con il design annerito "da parafango a parafango" e la finitura lucida premium, il Super Chief Dark Horse ha un look tutto suo. Ogni Super Chief è ora disponibile in due varianti di allestimento: Limited e Dark Horse. Anche il Super Chief è alimentato dal Thunderstroke 116 e dispone di serie del display touchscreen da 101 mm con Ride Command, modalità di guida, cruise control, accensione senza chiave e ricarica USB.
- Super Chief Dark Horse.
- Super Chief Dark Horse.
Più sotto indianmotorcycle.ch