Nuova Honda Fireblade già nel 2020?

Come si legge sulle relative piattaforme, la nuova Honda Fireblade dovrebbe essere lanciata sul mercato già nel 2020. Non è ancora stato confermato ufficialmente nulla, ma si parla di circa 220 CV dalla R4 più potente di produzione fino ad oggi.
Da tempo si specula su quando Honda lancerà sul mercato una "vera" nuova CBR 1000 RR Fireblade. L'anno scorso, non eravamo gli unici a sperare in una presentazione all'EICMA di Milano. Ma non se ne fece nulla. Ora, però, sembra che il 2020 sarà l'anno della nuova Fireblade. Sulla base di alcune richieste di brevetto trapelate, i colleghi giapponesi di Young Machine hanno già creato una visualizzazione (immagine sotto).
Alcune conclusioni possono essere tratte anche dalle domande di brevetto relative alla tecnologia. Ad esempio, è previsto l'utilizzo di un sistema di controllo variabile delle valvole. Una domanda di brevetto fa anche riferimento a una struttura del telaio con elementi in carbonio. I giapponesi sostengono inoltre di aver scoperto che la nuova Fireblade avrà circa 220 CV.
Tuttavia, nulla è stato ancora confermato ufficialmente. Tuttavia, si vocifera che la nuova CBR 1000 sarà esposta al Tokyo Motor Show di ottobre. In Europa, dovrebbe essere esposta all'EICMA all'inizio di novembre.